expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

FO - Volley, a Forlì è sparita l'intitolazione del playground a Vigor Bovolenta?

Vigor Bovolenta: Nove giorni. E' il tempo che l'allora amministrazione comunale di Ravenna impiegò per accogliere la nostra proposta: dedicare una via a Vigor Bovolenta. Era il 28 febbraio quando SportinRomagna lanciò una petizione online per far sì che le città di Forlì e Ravenna intitolassero una via, o per lo meno uno spazio, a Vigor Bovolenta, il campione di volley scomparso il 24 marzo del 2012 durante un match di B1 tra la Volley Forlì e Macerata.
Il 16 aprile a Ravenna nacque il piazzale Vigor Bovolenta (qui le foto), nella zona del "PalaCosta", palazzetto dove Bovolenta mosse i primi passi nel mondo della pallavolo. Nel frattempo, l'11 marzo, Sara Samorì, assessore allo sport del Comune di Forlì, promise che a Bovo sarebbe stato intitolato uno dei due playground all'interno del parco di via Dragoni, promessa seguita dopo 14 giorni da un comunicato stampa del Comune. La cerimonia di intitolazione era prevista per il 28 o il 29 maggio scorso, poi slittata a fine giugno. Ma ancora non ci sono date.
Sono passati quattro mesi dall'inizio della nostra petizione, appoggiata dalle maggiori istituzioni della pallavolo nostrana, da tanti addetti ai lavori, centinaia di cittadini comuni e dal noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, tre mesi dalla promessa del Comune di Forlì. La nostra iniziativa ha avuto il plauso anche de La Gazzetta dello Sport. Eppure non è bastato tutto questo. A Forlì ancora non si muove nulla. Siamo ben consapevoli che il Comune ha altre priorità, ma una promessa è una promessa, specialmente quella fatta da più parti ai famigliari di Bovo, in primis la moglie Federica.
La nostra speranza è che presto arrivi l'intitolazione al grande Vigor Bovolenta del famoso playground.

Simone Feroli

Si chiude "Una via per Bovo": grazie a tutti!
Oggi a Forlì sipario alzato sul playground "Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.