expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

FO - Volley, missione compiuta: a Forlì arriva il Playground dedicato a Vigor Bovolenta

Vigor Bovolenta: E' ufficiale. Il Comune di Forlì dedicherà un playground a Vigor Bovolenta. Come aveva promesso ed anticipato l'assessore Sara Samorì ai nostri microfoni, il parco di via Dragoni a Forlì avrà il suo spazio dedicato a Vigor Bovolenta.
La petizione lanciata dal nostro blog il 28 febbraio scorso ha portato all'intitolazione del piazzale del "PalaCosta" di Ravenna, cerimonia che si terrà il prossimo 16 aprile alle ore 11, e al playground Vigor Bovolenta.

Questo il comunicato ufficiale del Comune di Forlì: "Come anticipato ai familiari di Vigor Bovolenta e ai promotori della petizione per l’intitolazione di uno spazio pubblico alla sua memoria, l’Assessore allo Sport di Forlì Sara Samorì rilancia, per una condivisione con l’intero mondo sportivo cittadino, la proposta di intitolare prima dell’avvio della stagione sportiva che caratterizzerà l’estate 2016, il “Playground Volley” del Parco di Via Dragoni, accanto all’altro campo all’aperto per il basket già dedicato alla memoria di Matteo Margheritini.
“Vigor Bovolenta - spiega l’Assessore Samorì - è una figura straordinaria per la Città e per il nostro mondo dello sport, come grande atleta ma anche per il ruolo di educatore e formatore che ha testimoniato in particolare con l’impegno rivolto alle scuole, ai ragazzi e all’interno della propria società Softer Volley Forlì. Fra i progetti in cantiere figura anche la programmazione dello spettacolo curato della moglie Federica che sarà organizzato insieme ad AICS nel corso del cartellone di eventi estivi di piazza Saffi e che, nel ricordo di Bovo, aprirà la riflessione sui valori dello sport e sull’importanza della prevenzione e della cardio-protezione nei luoghi frequentati da ragazzi e atleti”.
La decisione di dedicare a Vigor Bovolenta il Playground Volley del Parco di via Dragoni, iniziativa condivisa anche con la Società Softer Forlì e il suo Presidente Giovanni Gavelli, si inserisce nell’ambito di una programmazione che punta a caratterizzare sempre di più il grande “polmone verde” quale punto di riferimento per la pratica sportiva giovanile e per la progettualità delle associazioni già attive nel Parco".


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.