expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2016

ESCLUSIVA - FO - Calcio, Ercolani e la sua Manchester: "Club spettacolare, dipende tutto da me"

Luca Ercolani: La notizia l'abbiamo data noi di SportinRomagna, in anteprima, qualche mese fa. Luca Ercolani, difensore classe 1999 di proprietà del Forlì, è un giocatore del Manchester United. Il ragazzo, dopo vari provini, ha convinto lo staff tecnico delle giovanili dei Red Devils. E li ha convinti così tanto che, seppur senza giocare un minuto, è stato convocato due volte con il team Under 18: la prima, nel successo per 3-2 sul campo del Norwich City, la seconda oggi, 30 aprile, nel successo interno contro il Southampton.



Noi di SportinRomagna abbiamo raggiunto, in esclusiva, Ercolani. Il quale ci ha raccontato tutto della sua avventura Oltremanica. Il ragazzo, pur essendo molto giovane, dimostra maturità e consapevolezza, ed è capace di tenere i piedi ben saldi per terra.

Cosa provi a far parte di un grande club come il Manchester United?
"Mi sento davvero fortunato ad aver la possibilità di giocare per questo grandissimo club storico, sono molto emozionato e consapevole".
Cosa hai provato ad essere convocato nell'U18?
"Mi sono sempre allenato con  i più grandi da quando sono arrivato, però ho dovuto aspettare per lungo tempo un permesso dalla Fifa, perciò quello della convocazione è stato un bel momento".
Qual é il tuo obiettivo?
"Sono uno che sogna tanto, però adesso essendo all'inizio desidero solo conquistarmi la fiducia degli allenatori e di dare il più possibile alla mia squadra lavorando sempre con umiltà".
Come stai a Manchester?
"A Manchester sto bene, è una bella città, il clima stranamente per ora è buono a differenza di ciò che mi aspettavo. Però è un posto ideale per giocare a calcio".
Pensavi e speravi in una loro chiamata?
"Si, lo speravo molto, essendomi allenato molto per arrivarci, spesso anche in situazioni difficili, spesso da solo. La notizia è stata fantastica, ancora a volte non realizzo di essere realmente a Manchester".
Qual é il tuo rapporto con i tuoi compagni di squadra, la prima squadra e mister Van Gaal?
"Con i compagni tutto bene, sto cercando di adattarmi il più velocemente possibile, durante l'allenamento cerco di imparare anche da loro. Qua il club è spettacolare, è come una famiglia, perciò tutti quanti abbiamo l'opportunità di stare a contatto con grandi campioni e grandi manager."
Senti che in Italia non hanno avuto fiducia in te? 
"No, affatto, ho avuto esperienze uniche in Italia, non rimpiango praticamente nulla, rifarei tutto, ed alla fine tutto sta andando per il meglio, dipende tutto da me".
E la scuola? 
"Vado al college due giorni a settimana ed in più frequento il terzo anno di ragioneria online. Darò un esame a metà giugno in Italia".
Un saluto ai lettori di SportinRomagna.it.
"Ciao a tutti i lettori di SportinRomagna.it!" .

Simone Feroli
foto Instagram.com/lucaercolan1

Ercolani and his Manchester United: "Extraordinary club, it's all up to me"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.