expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2016

FO - Basket, Unieuro: non sarà un'avventura? Si che lo sarà!

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: "Non sarà un'avventura..." cantava Lucio Battisti... Oh, sì che lo sarà, eccome!! Un'avventura vera e propria, lunga ed appassionante come un film da Oscar. Si comincia. Domenica 2 ottobre, ore 18, PalaFiera Forlì, Girone Est, Unieuro-Ferrara 2011. 15+15 giornate (si termina il 22 aprile 2017, poi, a seguire, le fasi successive), 16 squadre che  inseguono un sogno chiamato Serie A, da dividere con le colleghe del Girone Ovest.
E sarà un'avventura che assumerà le sfumature della battaglia totale per i colori forlivesi allorquando  incroceranno le armi con le altre sei squadre emiliano-romagnole, in derby attesissimi e dal sapore antico.
Bologna porta in dote due squadre, la Virtus nobilissima (lievemente) decaduta - per ora- e la Fortitudo, forte di più di 4500 abbonamenti staccati e fresca trionfatrice della prima edizione della Supercoppa LNP, nostra compagna fedele di tante lotte all'ultimo canestro (letteralmente...), con enorme spostamento di tifo in un senso e nell'altro lungo la via Emilia. Piacenza, Ravenna, Imola e Ferrara le conosciamo bene, innumerevoli partite giocate in serie diverse e con esiti altrettanto variabili.
Sarà davvero gustoso ritrovarsi e dare vita a schermaglie infinite, sul parquet e sulle tribune...  Jesi, Recanati, Treviso, Udine, Verona, Mantova, Chieti, Roseto e Trieste: sono queste le altre avversarie dei biancorossi in un lungo, lunghissimo campionato di A2 che i tifosi aspettavano da tempo, e che ora, dopo un precampionato altalenante e pieno di problemi fisici, sono pronti a vivere con l'entusiasmo che da sempre caratterizza questa città quando si parla di pallacanestro.  
Forlì c'è, è in questa serie e qui vuole fare bella figura: i quasi 1700 abbonamenti (cifra che aumenterà certamente) staccati finora sono la dimostrazione lampante che i tifosi vogliono far sentire la propria voce ogni domenica fra le mura amiche del PalaFiera, ma anche, come verificatosi in passato tante e tante volte, in trasferta, calando in massa ovunque per sostenere la squadra, anche - e soprattutto - nei palazzetti più infuocati.
Il tempo delle amichevoli, dei tornei, degli scrimmage è finito, ora si fa sul serio: che inizi questa avventura, prendiamo per mano questi ragazzi e corriamo tutti insieme verso il traguardo, consapevoli che quella che sta per iniziare sarà una stagione esaltante e coinvolgente, al di là dei piazzamenti, comunque vada!

Anna Mazzotti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.