expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2016

CE - Calcio, Ragusa in campo col Sassuolo. Ma arriva il ko a tavolino

Calcio: Antonino Ragusa (nella foto Zimbio.com) è passato, nei giorni scorsi, dal Cesena al Sassuolo. E lo ha fatto giusto in tempo per entrare in campo al minuto 64 della sfida interna vinta dai neroverdi per 2-1 contro il Pescara. Tre punti per gli emiliani e tutti a casa, felici e contenti, per aver messo in cascina una vittoria importante.


Invece, ecco l'amara sorpresa. Oggi infatti il giudice sportivo ha consegnato la vittoria a tavolino per 3-0 al Pescara. Il motivo? Gli emiliani non avrebbero avvertito in tempo la Lega che l'ex Cesena era stato inserito nell'elenco dei 25 (qui il comunicato). Da quest'anno, infatti, entro le ore 12 del giorno precedente la prima gara di campionato, ogni club dovrà far sapere alla Lega i 25 calciatori - 5 giocatori over 21 dei quali almeno 4 formati nel club ed almeno altri 4 formati in Italia -, lista che può essere cambiata entro la chiusura della sessione estiva del calciomercato, fissata per domani, 31 agosto, nonché dall'inizio alla fine del calciomercato invernale.

Ma il Sassuolo non ci sta. Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del club, Sassuolocalcio.it, i neroverdi fanno sapere di  "avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione". Ma non solo. Il Sassuolo afferma che quanto accaduto "riguarda un aspetto tecnico-informatico" e comunica "di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo".  

Simone Feroli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.