expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

SM - Sbk, seconda vittoria sorprendente per Davies

Sbk: Il pilota Chaz Davies, su Ducati, ha lanciato la sfida al leader in campionato Jonathna Rea, in Gara2 a Imola, e il gallese è di nuovo partito dalla pole position dominando la scena. Il campione del mondo in carica Rea, del Kawasaki Racing Team, ha tagliato il traguardo in seconda posizione nonostante alcuni problemi, e ha preceduto ancora una volta il suo compagno di squadra Tom Sykes.


Sotto un cielo sempre più grigio, la gara del WorldSBK all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è stata disputata su pista asciutta con Davies che ha corso davanti ai due piloti del KRT, che a loro volta hanno preceduto nuovamente il secondo pilota dell’Aruba.it Davide Giugliano. Rea ha presto perso il contatto con il leader Davies e il nord-irlandese ha portato a casa un altro grande bottino di punti importante per la difesa al titolo. Sykes ha mantenuto il contatto con il suo compagno di squadra per la maggior parte della gara, ma sulla pista italiana non è riuscito a superarlo.

Davide Giugliano, il pilota di casa alla guida della seconda moto Aruba.it, è partito dalla seconda posizione in griglia e ha chiuso quarto, migliorando il risultato di Gara1, quando aveva ottenuto il quinto posto. Leon Camier, sulla sua MV Agusta, ha concluso in quinta posizione, conquistando punti molto importanti per la casa costruttrice italiana.

Alex Lowes, dopo una difficile Superpole 2, ha portato la sua Pata Yamaha YZF R1 in sesta posizione, davanti a Jordi Torres che in griglia di partenza era fuori dalla top ten ed è stato autore di un grande recupero. Lorenzo Savadori, sulla sua Aprilia, stava per terminare in ottava posizione, quando è stato colpito dalla sfortuna e all’ultimo giro ha avuto un problema che gli ha fatto perdere posizioni e ha tagliato il traguardo in undicesima piazza.

La coppia Honda ha ottenuto in questa manche l’ottava e nona posizione, rispettivamente con Nicky Hayden e Michael Van Der Mark, dopo aver vissuto giorni difficili a Imola. Xavi Forés ha invece completato la top ten con il Barni Racing Team, su Ducati.

Il WorldSBK tornerà in pista per il sesto appuntamento stagionale al Sepang International Circuit.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.