expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

FO - Basket, Unieuro: la voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forli 2.015: Forlì, 1° maggio 2016. PalaFiera, 1° turno seconda fase.
Unieuro Forlì 74-Crabs Rimini 68.
"Ma voi che siete a Rimini, tra i gelati e le bandiere..". (F. De André)
Date un playoff a Forlì. Date un playoff a Forlì per salire in A2.

Date un playoff a Forlì per salire in A2 con un derby contro Rimini al primo turno. E allora scatta la magia. 3100 persone si sono radunate in via Punta di Ferro per l'apertura delle danze ai playoffs di serie B.
Il colpo d'occhio è quello delle grandi occasioni, tinte biancorosse a perdita d'occhio, facce nervose ma fiduciose per questa prima prova nella corsa ai piani alti del basket nostrano. 400 riminesi dislocati in un paio di postazioni a loro destinate si fanno sentire, eccome, ma decisamente in questa occasione il tifo forlivese dà il meglio di sé, come non accadeva da tanto tempo.
Battaglia vera, spigolosa, con squadre che non risparmiano i colpi e se la giocano intensamente fin dall'inizio, anche se Forlì stenta e non poco nei primi due quarti.
Al rientro dalla pausa lunga l'atteggiamento dell'Unieuro cambia, e comincia la guerra vera e propria: contatti continui in campo e volume altissimo sugli spalti. I forlivesi prendono, anche grazie a palle recuperate e difesa più decisa e concreta, un discreto margine di vantaggio che mantengonofino alla fine dell'incontro, pur con un po' di patema. Maggio (super), Vico (ottimo) e Ferri (buonissimo) tengono in mano le sorti dell'incontro e delle nostre coronarie, e ci accompagnano verso l'esito più favorevole. 
I Granchi resistono, combattono, ci provano, si beccano anche un tecnico nella persona di coach Bernardi (a proposito, possibile che possa passare tutto l'incontro dentro il  campo senza che nessuno degli arbitri se ne accorga??) ma non c'è nulla da fare, l'inerzia è forlivese.
Punto. 74-68, arrivederci e grazie. Non c'è però tempo per far bisboccia, si replica mercoledì sera in Riviera. Il glorioso PalaFlaminio ci aspetta per quella che ci auguriamo essere l'ultima partita di questo primo turno. Fuori la garra e portiamo a casa la vittoria. Nel malaugurato caso servisse, ricordiamo che gara 3 si svolgerà di nuovo al Palafiera, ma per ora concentriamoci sulla trasferta riminese, che non dovrà essere solo un mero spostamento di atleti ma una vera e propria  invasione biancorossa. Tutti a Rimini, l'abbiamo già fatto quest'anno e, se ricordate, è andata proprio piuttosto bene....

Anna Mazzotti


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.