expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2016

FO - Basket, la finale parte bene. Gara1 va ai Baskérs

Baskérs Forlimpopoli: BASKÉRS FORLIMPOPOLI – NUOVA PERLA RICCIONE 64-54 (14-14; 28-33; 46-47)

Inizia con il piede giusto la finale dei Baskérs che, tra le mura amiche del PalaColombarone, battono in gara1 la Nuova Perla Riccione per 64-54.


In una cornice che poco centra con la Prima Divisione (200 persone in tribuna, di cui 30-40 riccionesi), la partita è bella e combattuta, con due squadre che restano a braccetto per 35′, prima della definitiva fuga dei padroni di casa.

In avvio Riccione è più sul pezzo e, trascinata dalle bombe di Cenci, prende subito il controllo delle operazioni con la compiacenza di una difesa di casa non sempre impeccabile. Coi liberi, però, i forlimpopolesi riescono a restare in scia.

Nel secondo quarto, i riccionesi provano ad allungare, capitalizzando dalla lunetta i tanti falli commessi. Nell’altra metacampo, però, la situazione è la stessa. All’intervallo il tabellone recita 28-33.

Nel terzo quarto, trascinati da Primavera e Dal Seno, dopo un inizio faticoso e grazie ad un’eccellente difesa, i Baskérs riescono a mettere il naso avanti. Sono due giochi da tre punti in versione fotocopia di Pizzolante a tenere avanti Riccione.

Nell’ultimo quarto, la partita gira: Nuova Perla è più regolare di un orologio svizzero, mentre ai Baskérs parte la scheggia. Da 3 punti, i forlimpopolesi iniziano letteralmente a mitragliare il canestro: Dal Seno apre le danze, Gardelli e Ronci chiudono la contesa.

Mercoledì sera, alle palestre Brandi di Riccione, gli scarsi hanno a disposizione il primo matchball in una gara che si preannuncia durissima.

BASKÉRS: Pinna 3, Gardelli 13, Ronci 10, Benini, Ballardini, Primavera 9, Picone 8, Neri, Dal Seno 13, Valentini 6, Marzocchi 2, Figuereo Carmona; All. Rustignoli.

RICCIONE: Baldacci, Del Bianco 3, Balducci 2, Zangheri 9, Masini, Pizzolante 9, Tontini 2, Yammine 13, Tentoni 4, Magnani 2, Cenci 10; All. Pistillo.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/baskersforlimpopoli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.