expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

FO - Calcio, Forlì: domenica dimostrazione del massaggio cardiaco precoce e delle manovre salvavita

Forlì Fc: Domenica 17 Aprile, nell’intervallo del derby Forlì-Ravenna, lo Stadio Morgagni sarà teatro di un’iniziativa molto importante. Il gruppo VIVA di Forlì composto da medici e infermieri di Rianimazione, Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza, 118, Cardiologia  dell'ospedale di Forlì, in collaborazione con il Centro IRC di Forlì, proporrà al pubblico forlivese una dimostrazione pratica del massaggio cardiaco precoce e delle manovre salvavita.
La campagna di sensibilizzazione VIVA nasce il 14 giugno 2012, quando il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare. Ogni anno infatti in Europa muoiono 400mila persone per arresto cardiaco, e la maggior parte di queste potrebbe essere salvata da un massaggio cardiaco eseguito precocemente.
Questa manovra, insieme a quella che permette la disostruzione delle vie aeree, viene promossa sul territorio forlivese da più di tre anni attraverso le iniziative del gruppo VIVA.

Per questo motivo la nostra società aderisce con entusiasmo all’iniziativa. Nell’intervallo di Forlì-Ravenna, un gruppo di volontari proporrà ai tifosi biancorossi e giallorossi una dimostrazione pratica delle manovre salvavita sul prato del Morgagni, seguiti fase per fase dallo speaker.

Il Football Club Forlì invita il pubblico a prestare attenzione alla simulazione, e ringrazia il gruppo VIVA per la disponibilità.

ForliFc.com
foto ForliFc.com

I tifosi spronano la squadra in vista del derby

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.