expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 novembre 2015

RI - Calcio, il Riccione ne fa sette ai cugini dello Sporting

Unione Calcio Riccione: Sporting Riccione-Riccione 0-7.
Davanti ad un numeroso e caloroso pubblico il Riccione dà l’ennesimo segnale chiaro al campionato battendo nettamente uno degli avversari più attrezzati del torneo, al termine di una partita attenta, ordinata e mai messa in discussione. 
I ragazzi guidati dal duo Della Bella-Pace hanno subito messo alle corde lo Sporting concedendo poco e niente, facendo valere sia la qualità dei singoli che un ottimo gioco di squadra.


CRONACA   Al 4’ l’episodio che sblocca il match: Leardini cerca di incunearsi in area e finisce a contatto con un difensore e viene fermano irregolarmente. E’ calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Giometti che è implacabile. Riccione in vantaggio.

Al 10’ è già 2-0: Cardini lancia Giometti che entra in area, si accentra e trafigge l’estremo di casa con una conclusione che si infila sotto la traversa.

La sterile reazione dello Sporting è affidata ai piedi di Piva: al 23’ il fendente su punizione termina sul fondo con Tacchi a fare buona guardia.

Al 34’ i biancazzurri calano il tris: Mancini pesca Basile che da solo in area la mette dentro sorprendendo con uno scavetto Dominici.

Al 40’ il Riccione porta a quattro il bottino di reti a proprio favore con Cugnigni abile a raccogliere il suggerimento di Gabellini dalla destra e a saltare due uomini in area e ad insaccare. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-4.


Ad inizio ripresa lo Sporting cerca di offendere ma con scarsa pericolosità, il Riccione dal canto suo non rimane a guardare e dilaga.

Al 19’ pasticcio difensivo dei padroni di casa, Isufi Romarjo ne approfitta e ruba palla al portiere, serve Basile che a pochi metri dalla riga bianca mette dentro il pokerissimo.

Al 28’ gli ospiti portano il punteggio sullo 0-6: Righetti allarga per Basile che dalla fascia destra entra in area e con altruismo suggerisce per Cugnigni che va in goal in tap-in.

Al 35’ c’è anche gloria per Isufi Romarjo che segna lo 0-7 grazie ad un intuizione di Calabrese che dalla propria meta campo pesca l’attaccante albanese, che con la difesa avversaria completamente fuori posizione finalizza chiudendo i conti.




IL TABELLINO

SPORTING RICCIONE-RICCIONE 0-7


SPORTING RICCIONE: Dominici, Berardi, Castellani (15'st Santini), Mainella (19'st Melizza), Bartolini, Fazi, Conti, Morolli, Amanzio, Piva Filippo (35'pt Morri), Batarra (24'st Di Donato).

A disp. Benedetti, Miscia Marco, Spimi, Morri.

All. Miscia Alessandro.


RICCIONE: Tacchi, Gabellini, Leardini (23'pt Isufi Romarjo), Baldisserra, Souleymane, Bastianelli, Righetti Andrea (30’st Calabrese), Cardini (12'pt Mancini), Giometti (17'st Galesi), Basile (38'st Paialunga), Cugnigni.

A disp. Sanchi, Fucili.

All. Pace Marco.


ARBITRO: Giacomo Contestabile di Rimini.


RETI: 4'pt rig. Giometti, 10'pt Giometti, 34'pt Basile, 40'pt Cugnigni, 19'st Basile, 28'st Cugnigni, 37'st Isufi Romarjo.


AMMONITI: 11'pt Fazi (S), 45'pt Morri (S).

NOTE - Angoli 3-3. Recupero 3'pt, 0'st. Presenti 250 spettatori con ampia rappresentanza ospite. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati di Parigi di venerdì sera.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.