expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2015

FO - Calcio, sette reti tra Forlì e Lentigione. Mister Gadda: "Tante cose positive"

Forlì Fc: Forlì-Lentigione 4-3.
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russlo, Cola (83° Bisoli), Fantini, Vesi, Tentoni, Enchisi, Nocciolini (85° Personè), Turchetta, Peluso (60° Salvi).
A disposizione: Lombardi, Giannelli, Baldinini, Bussaglia, Rrapaj, Ricci Frabattista.
Allenatore: Massimo Gadda
LENTIGIONE: De Angelis, Opoku, Ferrari, Roma, Narducci, Galuppo, Fyda, Pessagno (39° Pandiani), Chiurato, Tarana, Mezgour (66° Miftah).
A disposizione: Medioli, Vitali, Petito, Mituku, Berti, Troka, Capitani.
Allenatore: Gianluca Zattarin.

MARCATORI: 9° TENTONI, 48° Chiurato, 51° VESI, 54° PELUSO, 75° NOCCIOLINI, 77° Chiurato, 90° Tarana
AMMONIZIONI: LO RUSSO, FANTINI, ENCHISI, NOCCIOLINI, Opoku, Ferrari, Roma, Narducci, Chiurato.
ESPULSIONI: 45° Opoku, 57° LO RUSSO.
DIRETTORE DI GARA: Thomas Miniutti (Maniago).
ASSISTENTI: Mirko Andreetta (Conegliano), Matteo Campagnolo (Castelfranco Veneto).


Massimo Gadda è soddisfatto della vittoria dei galletti sul Lentigione e si concentra sui fattori positivi: “Il calcio è così, abbiamo preso tre goal su calci piazzati, rimettendo in piedi una partita chiusa. Sono errori che dobbiamo evitare, ma sono anche lezioni. Penso a quello che la squadra ha fatto di positivo, ha segnato quattro goal al Lentigione, creato altre occasioni con una buona qualità di gioco, un atteggiamento eccezionale. Ci sono tante cose positive”.

I giornalisti fanno notare al mister che Pasquale Lo Russo, poi espulso, è sembrato in difficoltà: “Non è entrato in partita. Sono ragazzi giovani, succede. Mi dispiace per la doppia ammonizione. Dobbiamo avere pazienza. Anche Salvi che è subentrato ha fatto più fatica del solito. Ci sta, sono cose che succedono, non è un problema”.

Il mister non nasconde il compiacimento per il goal di Peluso: “È una gran cosa per Peluso, ma non deve vivere per il goal, è un giocatore come Turchetta che se trovano l’annata vanno in doppia cifra, ma non devono segnare per forza. Poi avete visto tutti quanto era contento”.

Nessuna preoccupazione invece per aver sofferto nel secondo tempo: “Il Lentigione è una squadra forte, ci sta che si possa soffrire. In alcuni casi abbiamo gestito bene, in altri meno, fermo restando che abbiamo preso tre goal su calci piazzati, due corner e una rimessa laterale in cui siamo stati poco attenti”.


Poco dopo in Sala Stampa si è presentato Lucio Peluso, al quale i cronisti hanno subito chiesto la sua sensazione per essere tornato al goal: “Per un attaccante star senza far goal non è facile, però come ho fatto prima anche adesso penserò solo alla squadra e al risultato della squadra”.

Oggi dagli spalti lo hanno visto in forma: “È stata una partita importante. Io comincio a stare bene fisicamente, prima facevo un po’ fatica. Era da due anni che non facevo l’esterno, ma adesso pian piano sto cominciando a fare quello che facevo prima. Siamo un gruppo fantastico, ci troviamo bene assieme. Speriamo di continuare a fare bene”.

La partita andava chiusa prima, ma la squadra può crescere lavorando sugli errori: “C’è un po’ l’amaro in bocca per aver lasciato che riaprissero la partita dopo il 4-1, ma è bene che sia successo oggi. Vincere con troppi goal di scarto ci avrebbe fatti andare a Imola troppo sicuri di noi. Invece così rimaniamo coi piedi per terra e lavoriamo sui nostri errori”.

Ufficio Stampa
foto SportinRomagna

Le pagelle
Risultati e marcatori della 13a di serie D
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.