expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Nona giornata, campionato di serie B. Va in scena il primo, sentito derby di Romagna, Raggisolaris - Unieuro. 800 tifosi forlivesi hanno divorato i 15 km che separano Faenza da Forlì e si sono ritrovati al PalaCattani per sostenere in massa la squadra, come spesso è successo in passato e come sarà in futuro.
Questa è la spinta che muove gli appassionati forlivesi: far sentire ai ragazzi il proprio appoggio dove e quando ce n'è più bisogno, in trasferta, dimostrando sempre che la distanza non è mai stato nè mai sarà un problema!
Partita senza storia, Forlì ha messo in chiaro subito quali fossero le sue intenzioni e a metà incontro il punteggio è già più che netto: 33-55. I biancorossi però rientrano dallo spogliatoio un po' troppo rilassati, come se invece del tè caldo consigliato da Fabio Caressa avessero preferito prendersi una camomilla.
Ne deriva che nel terzo quarto l'Unieuro segna la miseria di 8 punti, ma il gioco di  Faenza non brilla certo per efficacia : polveri bagnatissime, la mostruosa prestazione al tiro da 3 realizzata a Rimini nel turno precedente è solo un ricordo: 8/33, un 24% che non soddisfa certo lo staff e ancora meno i tifosi neroverdi.
Nell'ultima frazione una Forlì pasticciona - orrende palle perse per infrazione di 24", guardiamo più spesso il tabellone!! - lascia relativamente avvicinare i faentini, complici anche alcune "confuse e infelici" decisioni arbitrali.
Il risultato finale parla comunque chiaro: 65- 78, 16 punti in classifica e secondo posto in gradita solitudine.
E il "Romagna mia" che risuona festoso, dopo che gli onnipresenti Ultras hanno supplicato più volte i ragazzi di "portarci via" da questa  sgradita categoria, fa capire che sarà un vero piacere accompagnare con entusiasmo questa squadra verso il finale dorato che merita e che tutti, in cuor proprio, si aspettano.

Anna Mazzotti

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! http://goo.gl/nKEueR

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.