expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

RI - Ginnastica, esordio stagionale del Riccione

Ginnastica: Avvio di stagione positivo per le ragazze della Ginnastica Riccione. Alla prima prova del Campionato Regionale di serie C di Ginnastica artistica femminile andata in scena domenica al palazzetto della Polisportiva Celle di Rimini, la società affiliata alla PolCom Riccione, presente con tutte le agoniste Allieve per un totale di 5 squadre, ha subito conquistato un podio grazie alla grande prestazione delle atlete categoria C3.
Linda Esposito, Maya Battistini, Sara De Luca, Alice Terenzi, Alissia Vici e Vanessa Oppioli, ovvero il team delle più “esperte” (10-12 anni) hanno dimostrato tutta la loro determinazione esprimendosi al meglio su tutti gli attrezzi e classificandosi pertanto al 3° posto con una squadra e al 5° con l’altra, per la soddisfazione e l’orgoglio dello staff tecnico della Ginnastica Riccione.
Orgoglio e soddisfazione anche per l’esordio delle più piccole (8-10 anni), Tatiana Morganti, Suamy Battistini, Gilda Savoretti, Mia Severi e Beatrice Brigliadori che hanno affrontato per la prima volta un palcoscenico importante come quello della serie C senza farsi per nulla intimorire dal confronto con le atlete più esperte della regione fino a sfiorare il podio con un piazzamento inaspettato.
Avvio di stagione meno fortunato invece per le atlete riccionesi all’esordio nella categoria C1:  Stella Pfister, Alba Ricci ed Elisa Perazzini. Programma tecnico di alto livello, squadre avversarie temutissime e un pizzico di tensione e inesperienza hanno finito per giocare un brutto scherzo sottoforma di qualche errore di troppo alla trave che ha finito per pregiudicare la corsa al podio dopo gli esercizi ben svolti a parallele, corpo libero e volteggio. Alla fine comunque un 4° posto per le ragazze della PolCom che si sono ben difese giungendo a pochi punti dalle terze classificate. Lo staff tecnico della Ginnastica Riccione esprime “grande soddisfazione, non solo per i risultati conseguiti ma soprattutto per il cuore e la passione che le ragazze dimostrano ogni giorno in palestra”.
In Serie C maschile, nella prima prova del Campionato regionale fascia Junior andata in scena a Cesena applausi per Luca Del Bianco, che si aggiudica la vittoria sia alle parallele sia agli anelli. La Ginnastica Riccione era presente anche con Simone Tonti, Jacopo Coglianese, Omar Palazzini e Alberto Fabbri (1° e 3° livello).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.