expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

RA - Moto2, Rabat non scende in pista: Zarco è già campione del mondo e vola nelle libere

Moto2: Nessuno se l’aspettava, neanche lui. Specie dopo aver visto ai box Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) pronto a scendere in pista. Invece, quando stamattina, quando si sono aperte le danze con le prime libere del Motul Grand Pris of Japan 2015, il 25enne di Barcellona non ce l’ha fatta e ha deciso insieme al suo team di non correre per non peggiorare le sue condizioni.

Venendo pertanto meno l’unico pilota in grado di insidiarlo in classifica, Johann Zarco (Ajo Motorsport) si è laureato anche matematicamente Campione del Mondo Moto2™ al termine di una stagione trionfale. Dopo aver lasciato a Tom Luthi (Derendinger Racing Interwetten) le FP1 del mattino per soli 12 millesimi, il ragazzo di Cannes si è andato a prendere d’autorità il primato nel secondo turno.
A mettersi in mostra, inserendosi proprio tra Zarco e il sopracitato Luthi, è stato Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40). Il rookie della classe intermedia ha fermato i suoi riferimenti cronometrici a 19 millesimi dal francese, mostrando di esser anch’egli della partita per domenica.
Quarto è l’inglese Sam Lowes (Speed Up Racing), bravo a piazzare la prima delle Speed Up in messo al solito esercito di Kalex. Luis Salom ha preceduto l’idolo di casa Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e il duo tedesco composto da Jonas Folger (AGR Team) e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP).
Fuori dalla Top 10 gli italiani e compagni di squadra nel team Forward Racing, Simone Corsi (12º) e Lorenzo Baldassarri (17º e caduto all’ultima curva prima del tragurado).
La classe intermedia tornerà in pista domani alle 10:55 locali (le 03:55 in Italia) per la terza ed ultima sessione di prove libere, per poi scendere nuovamente in pista alle 15:05 (le 08:05 italiane) per i 45 minuti decisivi delle Qualifiche Ufficiali che decideranno la griglia di partenza del Motul Grand Prix of Japan 2015.
La combinata del venerdì della Moto2™ a Motegi

MotoGp.com
foto MotoGp.com


Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.