expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 4 ottobre 2015

CE - Calcio, le parole dei bianconeri dopo Cesena-Livorno

Ac Cesena: Al termine della partita hanno parlato ai microfoni dei giornalisti Luca Garritano e Antonio Mazzotta, padroni della corsia sinistra del campo, permettendo così ai bianconeri di battere una squadra di vertice come il Livorno, queste le loro parole:
Garritano

“Sono felice perché oggi abbiamo disputato un’ottima prestazione, siamo riusciti a mettere in campo ciò che avevamo preparato in settimana ed è una bella iniezione di fiducia in vista della partita di domenica contro il Cagliari. Parlando invece del mio debutto dal 1° minuto, posso ritenermi soddisfatto perché anche se fisicamente non sono ancora al meglio, oggi ho dato il mio contributo.

Modulo? Grazie al modulo adottato, siamo riusciti a trovare la verticalizzazione centrale e questo ci ha permesso di avere più spazio in ogni angolo del campo. Creato tanto ma finalizzato meno? E’ vero, dobbiamo ancora lavorare molto per essere più incisivi e concreti sotto porta. Domenica a Cagliari? Sarà un bell’esame contro una squadra attrezzata, sono certo che la prepareremo al meglio e andremo a Cagliari per fare risultato.”



Mazzotta

“Sono contento della prestazione in generale anche se mi dispiace che Milan non si sia riuscito a sbloccare, è un ragazzo serio che durante la settimana lavora duramente e per noi è molto importante, per cui mi sento di dargli come consiglio quello di non buttarsi giù e continuare a lavorare come sta facendo, presto il goal arriverà.

Nel secondo tempo a sinistra ci sono stati più spazi? E’ vero ma non dipende solamente da noi, il Livorno nel primo tempo su quella corsia ha concesso poco nulla. Loro sono una squadra che lotterà fino alla fine per la promozione ma oggi siamo stati più bravi nell’imporre il nostro gioco per tutta la gara, indubbiamente si sono visti passi in avanti rispetto alle partite precedenti. Come vivo il dualismo con Renzetti? Assolutamente in maniera serena, anzi è uno stimolo maggiore giocarmi il posto con uno dei migliori terzini di tutta la categoria.”

Al termine della partita contro il Livorno, Mister Drago in sala stampa dell'Orogel Stadium - Dino Manuzzi ha risposto alle domande dei giornalisti.

Queste le sue parole:

“Oggi i miei ragazzi hanno disputato davvero un’ottima prova, siamo stati propositivi nel cercare sempre di giocare la palla ed organizzati nel chiudere tutti gli spazi per la giocata al nostro avversario, non dimentichiamo che fino ad ora il Livorno aveva segnato in tutte le partite; è proprio quest’aspetto che mi soddisfa maggiormente, il non aver concesso nulla ad un avversario di grande caratura.

Miglior difesa del campionato? Abbiamo disputato solamente sei partite ed è prematuro fare questo tipo di bilanci ma stiamo crescendo e la partita odierna ne è la conferma. Gran prova di Sensi e Kessie? E’ entusiasmante per un allenatore vedere due ragazzi così giovani ma di così grande personalità come sono Stefano e Franck. Ho la fortuna di avere in rosa gente di grande esperienza come per esempio Capelli, Lucchini e Cascione che quotidianamente cullano i più giovani dispensando loro consigli e aiutandoli a crescere mantenendo però i piedi ben saldi a terra; quindi il merito della crescita di questi ragazzi non è dell’allenatore ma del gruppo.

Modulo? In queste partite ho notato che nel 4-3-3 a volte diventiamo prevedibili soprattutto quando ci raddoppiano sugli esterni, per cui trovo giusto variare di tanto in tanto, anche perché le caratteristiche dei miei ragazzi si adattano a qualsiasi tipologia di gioco.

Problemi di abbondanza in rosa? Magari avessi sempre questo genere di problemi. Scherzi a parte, ho sempre ammesso di avere a disposizione una rosa valida che è in grado di garantirmi più soluzioni, basti pensare che a parte Moncini e Varano, che comunque troveranno il loro spazio, hanno esordito in campionato tutti gli effettivi in organico."

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.