expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2015

RA - Volley, World Cup maschile. Domani alle 5.00: Italia-Stati Uniti

Volley: Hiroshima. L'Italia ha trascorso una serena giornata senza gare, ufficialmente di riposo, in realtà egualmente intensa e di lavoro. Domani mattina all'alba (ore 5 diretta su skysport2) c'è la sfida con gli Stati Uniti, primo confronto con una diretta concorrente alla qualificazione olimpica tramite questa equilibrata e combattuta Coppa del Mondo.
Gli Usa, come gli azzurri e la Polonia, sono ancora a punteggio pieno. hanno vinto tutti e tre i match sin qui disputati, lasciando ottime impressioni, perdendo un solo parziale.
John Sperew dispone di un sestetto ben equilibrato che ha trovato nello schiacciatore Russell, neo acquisto di Perugia, un elemento importante, forse quello che mancava per completare una formazione composta Christenson in regia, Anderson sulla sua diagonale, Lee e Holt al centro, Sander di banda. Come si vede tutta gente che ha giocato, gioca o giocherà nel nostro massimo campionato.
L'Italia in tarda mattinata ha sostenuto una seduta di allenamento, in palestra pesi prima, poi un po' di tecnica per chi nelle prime tre gare ha giocato meno. nel pomeriggio studio tecnico dell'avversario.
tre giornate sono bastate per scremare i vertici della classifica. I primi scontri diretti hanno già dato verdetti indicativi, confermando la rosa dei favoriti. C'è attesa per le gare di domani, oltre che Italia-Stati unit si giocano anche Polonia-Iran e Russia-Argentina: probabilmente le perdenti di queste due ultime gare vedranno allontanarsi e affievolirsi le loro speranze di qualificazione.
PROGRAMMA - 12 settembre Pool A - Hiroshima: Australia - Egitto, Stati Uniti - Italia (ore 5.10 diretta skysport2), Giappone - Canada. Pool B - Hamamatsu: Tunisia - Venezuela, Polonia - Iran, Russia-Argentina.
CLASSIFICA - Stati Uniti, Polonia e Italia 3 vittorie; Russia, Giappone, Iran e Argentina 2; Canada 1; Egitto, Tunisia, Venezuela e Australia 0.

Domani all'Expo la presentazione del nuovo Progetto Scuola realizzato con Kinder +Sport
Domani torna di scena la pallavolo all’Expo di Milano, in un evento che vedrà la Fipav presentare il suo nuovo Progetto Scuola, realizzato in collaborazione con Kinder + Sport.
L’appuntamento milanese, in programma nell’area Kinder+Sport con inizio alle ore 15, si inserisce all’interno della Settimana Europea dello Sport, nella categoria Education, che ha l’obiettivo di promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa.
La giornata ospiterà numerosi interventi come, Giuseppe Pierro, per il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, e Francesco Soro, per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Oltre alla Fipav saranno presenti cinque Federazioni (Fin, Fip, Fidal, Fis e Fiv), ognuna delle quali illustrerà il proprio progetto, con relatori i responsabili dei settori giovanili che parleranno delle nuove attività per la scuola, supportati da video girati all’interno degli istituti scolastici.
In qualità di "Ambassador" a rappresentare il mondo della pallavolo sarà Andrea Lucchetta. 

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.