expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

RA - Tennis, a Ravenna arriva la tappa del "Fit-Babolat"

Tennis: Un’altra invasione pacifica di giovani tennisti, dopo quella nel periodo pasquale in occasione della Coppa delle Viole. Scatta infatti venerdì 15 un grande torneo giovanile al Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna, la tappa ‘macroarea’ del circuito nazionale “Fit-Babolat” (per le fasi iniziali della competizione si utilizzano anche i campi del Tc Comune) che vede al via quasi 300 promesse della racchetta negli otto tabelloni in programma (categorie under 10, 12, 14 e 16 maschile e femminile).
Nella fascia di età più bassa, tra maschi e femmine, sono in 59 al via, mentre nell’under 12 maschile il n.1 è il beniamino di casa Enrico Lanza Cariccio, che nel seeding precede Alessandro Gavelli, Manfredi Vergine, Tommaso Manconi, Daniel Bagnolini, Luca Bertozzi, Mihai Mihalache e Matteo Uguccioni. Nel corrispondente tabellone femminile guida le fila Annalisa De Simoni, davanti ad Arianna Fantuzzi, Alice Benvegnù, Emma Valletta, Giulia Martinelli, Asia Poggioli, Sofia Pollice e Sofia Motti.
Nell’under 14 maschile il giocatore da battere è chiaramente il ravennate Michele Vianello, allievo dell’Urbinati Tennis Academy e già in nazionale di categoria, con altre teste di serie attribuite ad Andrea Calogero, Giorgio Faggian, Antonio Bonivento, Filippo Venturelli, Simone Vaccari, Alberto Orso e Marcello Serafini. Nel femminile la numero 1 è la riminese Elisa Pari (Ct Cicconetti) davanti a Martina Muzzolon, Caterina Pantoli, Alice Gubertini, Giulia Grandi, Matilde Magrini, Linda Salvi e Sara Donnini.
Infine, nella categoria under 16 il numero 1 del seeding maschile è Federico Marchetti, seguito nell’ordine da Lorenzo Bresciani, Gabriele Broccardo e Alberto Morolli, mentre nel femminile le teste di serie sono state assegnate a Silvia Saccani, Gaia Cipriani, Sara Gregoroni e Magdalena Santer.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.