expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

FO - Rugby, i risultati del Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: RUGBY SERIE C 1 – GIRONE PASSAGGIO:

ER LUX RUGBY FORLI’ 1979 – RUGBY FANO: 25 a 0 (primo tempo 10 - 0)

Formazione: Giardini, Massi, Nanni, Santinicchia, Ancona, Di Bello, Benvenuti, Roncuzzi, Cerchier, Lanzarini, Gordini, D’Agostino, Zaccariello, Magnani, Perugini. Allenatore: Paolo Temeroli.
A disposizione: Cornacchia, Turci, Mambelli, Leoni, Raggi, Sangiorgio


Marcatori:
20° m Cerchier trasf. Di Bello (7-0) 35° c.p. Di Bello (10-0)
64° m Cornacchia (15 – 0)
68° c.p. Di Bello (18 – 0)
76° m + trasf. Di Bello (25 – 0)

La pioggia di sabato rende il brullo terreno del Monti un campo perfetto per giocare a rugby. L’ER Lux inizia la partita studiando l’avversario e, pur in difficoltà in mischia e touches per la superiore stazza fisica dei marchigiani, va in vantaggio al 20° grazie ad una meta di Cerchier, oggi schierato nell’inedito ruolo di terza linea centro. Una volta in vantaggio i forlivesi continuano a pressare e macinare gioco ma Fano non molla, caparbiamente resiste e concede solo un calcio piazzato al 35°, prontamente messo fra i pali da Di Bello che porta il risultato sul 10 – 0, punteggio con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia: Forlì continua con il suo gioco ed attacca apparentemente senza raccogliere frutti ma, con il passare dei minuti, toglie certezze al Fano e prende il sopravvento sia in touches, con Gordini che ora salta sempre una spanna sopra tutti, sia in mischia. Poco dopo il 60° arriva la bella meta di Cornacchia che, caparbiamente, segue l’azione e schiaccia in meta un calcetto a seguire frutto di una folgorante intuizione di Cerchier. La meta stordisce il Fano che, con foga, tenta di riaprire la partita, ma è in questo momento che la difesa dell’ER Lux dà il massimo di se e Lanzarini, instancabile trottolino di Galeata, con la sua rapidità spezza e vanifica le trame di gioco marchigiane. Coach Temeroli però non è pago ed incita i suoi ragazzi ad alzare il ritmo e cercare il colpo del KO, quindi lancia in campo forze fresche e si affida all’entusiasmo dei debuttanti assoluti Riccardo Turci e Davide Mambelli. Il ruolo del matador oggi tocca all’apertura Di Bello che, con una finta stratosferica, sorprende tutti (avversari, compagni di squadra, spettatori e fotografi inclusi) e si infila come una lama nella difesa del Fano andando a schiacciare in mezzo ai pali fra gli applausi. Ora coach Temeroli, con la salvezza matematicamente raggiunta, ha a disposizione le ultime 3 partite per iniziare a sperimentare giocatori e ruoli in vista della prossima stagione.

Lunedì 20 Aprile

ALTRI RISULTATI:
Faenza Rugby FC - Highlanders Formigine: 18 – 25 Dinamis Falconara - Cesena Rugby 1970: 46 - 7

Classifica

30 Highladers Formigine

27 ER Lux RF79

15 Faenza Rugby FC

12 Rugby Fano
11 Dinamis Falconara
5 Cesena Rugby 1970

COPPA ITALIA FEMMINILE SENIORES

Tappa di Imola del 19/04
Scarlet Imola - ER Lux RF79: 20 – 5
Meta: Louise Maes
"Le Velenose" CUS Ferrara - ER Lux RF79: 35 - 25
Mete: 2 Giulia Agnoletti, 1 a testa per Beatrice Soglia, Martina Bellavista, Louise Maes
ER Lux RF79 - Pieve di Cento: 25 - 0
Mete: 3 Giulia Agnoletti; 1 Francesca Ruspi, Louise Maes

Classifica:
1) Piacenza
2) "Le velenose" CUS Ferrara
3) Scarlet Imola
4) Le pellerossa Rimini / San Marino 5) ER Lux RF79
6) Pieve di Cento

COPPA ITALIA FEMMINILE UNDER 16

Tappa di Colorno disputata insieme con Dragons Castel S.Pietro Dragons/Moccio7 - "Le Fenici" Bologna: 26 - 21 (ai calci)
"Le Velenose" CUS Ferrara - Dragons/Moccio7: 45 - 0 Dragons/Moccio7 - "Le Pantere" Piacenza: 30 - 0
 Dragons/Moccio7 - Rugby Colorno: 0 - 30

COPPA EMILIA ROMAGNA UNDER 16:

Ottima vittoria nella Coppa Emilia Romagna Under 16 Maschile.
Oggi primo appuntamento e netta vittoria con 8 mete (Alfonsine 0 Forlì 46).
Non montiamoci la testa, siamo stati superiori ma per almeno 15 minuti abbiamo lasciato totale dominio di territorio e palla ai nostri avversari che non sono stati però mai abbastanza lucidi per segnare. Se facciamo un lavoro così col Cesena ci sotterrano di mete! Comunque bene, anche con formazione ampiamente rimaneggiata nei ruoli chiave.

Spiacevole sconfitta subita da parte della nostra Under 14 Maschile Sabato 18 sul campo del Ravenna sotto una pioggia inizialmente leggera, ma che nel secondo tempo prendeva un'intensità battente e copiosa.
Oltre al tempo inaspettato, ed al freddo che aumentava man mano durante l'incontro, la tensione ed il nervosismo fra i nostri ragazzi in campo, non giocavano a nostro favore e creavano poca collaborazione nelle varie azioni di gioco.

La stanchezza di fine campionato, e gli impegni di questo periodo (Cresime, Tesine, Esami; ecc, ecc,) non hanno giocato a nostro favore...

Concludo elencando l'annullamento (a data da destinarsi) per campo impraticabile del Concentramento di varie società di Mini Rugby che si doveva svolgere sempre Sabato 18 sul nostro campo “Inferno” Monti.

Ufficio Stampa Rugby Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.