expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

CE - Calcio, Cesena: il destino è nelle tue mani

Ac Cesena: Ancora sette giornate di campionato e, finalmente, sapremo il destino del Cesena targato 2014-15. La disperata rincorsa alla salvezza da parte del ‘Cavalluccio’, infatti, ha avuto maggiori chance di andare in porto con l’arrivo sulla panchina bianconera di Mimmo Di Carlo, con De Feudis e compagni che hanno accorciato fino al -4 sull’Atalanta dopo il 3-3 di Verona contro l’Hellas di qualche settimana fa.
Lo svantaggio sui bergamaschi, però, è velocemente ritornato sul -7 dopo il brutto stop interno del Cesena contro il Chievo (sconfitta per 1-0 con la rete di un ‘immortale’ Pellissier) ed il contemporaneo successo degli uomini di mister Reja sul Sassuolo. L’ultimo turno, di fatto, è risultato transitorio per entrambe le compagini, con i romagnoli che hanno strappato un importante 0-0 in casa della Sampdoria mentre l’Atalanta è tornata da Roma con in tasca un 1-1 dopo una lunga battaglia con i capitolini giallorossi.
Nel prossimo weekend, dunque, il Cesena sarà nuovamente di scena in quel di ‘Marassi’ contro l’altra genovese, il Genoa; l’Atalanta è invece attesa dalla sfida casalinga delle 12:30 contro l’Empoli. Ovviamente una vittoria dei bergamaschi contro la banda di Sarri complicherebbe maledettamente la corsa del Cesena alla permanenza nella massima serie, a meno che proprio i bianconeri non riescano a tornare da Genova con tre punti in saccoccia. E, va ricordato, nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 aprile sarà in programma un Cesena-Atalanta che, in un senso o nell’altro, metterà probabilmente la parola ‘fine’ sulle ultime posizioni in classifica.
In vista dell’impegno di domenica alle 15, quindi, gli uomini di mister Di Carlo sono scesi in campo in quel di Villa Silvia nel pomeriggio di ieri. Renzetti e Capelli si sono regolarmente allenati col resto del gruppo, mentre Valzania, dopo aver svolto la prima parte dell’allenamento con i compagni, ha terminato la seduta con una lavoro personalizzato in ‘compagnia’ di Mudingayi, che comunque sarà squalificato per la sfida di Genova. Assente Giorgi a causa di un attacco febbrile, mentre sono ancora sulla via del recupero De Feudis e Magnusson. Domani doppia seduta alle 10:30 e alle 15.

Simone Casadei

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.