expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

RA - MotoGp, iniziate le libere in Qatar. Melandri non va, Dovi discreto

MotoGp: E' andata in archivio la prima giornata delle prove libere del Gp del Qatar. Sulla pista di Losail meglio di tutti (guarda il timing completo) Marc Marquez, primo con 1'55"281. Alle sue spalle Dani Pedrosa e Aleix Espargaro, rispettivamente con 1'55"357 e 1'55"685. Quarto tempo invece per Jorge Lorenzo con 1'55"698, nono Valentino Rossi con 1'56"162.
I romagnoli? Settimo tempo per Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sull'1'55"980, venticinquesimo ed ultimo invece Marco Melandri con 1'59"579.

Le parole dei piloti romagnoli (fonte MotoGp.com)

Marco Melandri: "Sostanzialmente la moto è la stessa con cui abbiamo concluso i recenti test, quindi era ovvio non aspettarsi grosse rivoluzioni. Abbiamo provato alcune e differenti soluzioni di setup, ma c'è ancora molto da lavorare sia sulla moto che sul mio feeling. Certo, al momento siamo lontani, ma per noi ogni sessione è un nuovo test".

Andrea Dovizioso: "Le condizioni oggi erano un po’ diverse rispetto ai test, è non siamo stati particolarmente veloci. In questo turno abbiamo provato entrambe le moto per comparare due set-up diversi ma non siamo riusciti ad trovare lo stesso feeling che avevamo la settimana scorsa. Adesso dobbiamo analizzare i dati per capire la direzione da prendere domani. Non è andata male, però dobbiamo migliorare il feeling sull’anteriore in frenata e gli altri dettagli che non ci hanno permesso di ripetere le nostre prestazioni dei test. Come primo turno può andare bene così, ma nei due turni di domani dovremo fare uno step importante".

Oggi, dalle 16 alle 17 spazio alla seconda sessione di libere, domani sotto con la quarta ed ultima sessione di libere dalle 17.55 alle 18.25 e poi qualifiche dalle 18.35 alle 18.50 e dalle 19 alle 19.15. Domenica infine la gara: warmup dalle 16 alle 16.20, semaforo verde invece alle 20.

foto MotoGp.com

I risultati della seconda sessione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.