expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

FO - Ciclismo, il Team Unieuro nella top ten del Trofeo Laigueglia

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Simone Petilli si è confermato anche oggi il corridore più in palla del Team Unieuro Wilier Trevigiani. Sul traguardo di Laigueglia il ventunenne di Bellano (LC), che sogna un giorno di vincere il Tour de France perché come ama ripetere «se bisogna sognare bisogna farlo in grande», ha conquistato la nona piazza.
La squadra di Massimo Rabbaglio ha ben figurato nella 52a edizione del Trofeo Laigueglia, classica prova di inizio stagione del calendario professionistico italiano, centrando una onorevole top ten.
In una giornata impegnativa, 192 km e 2.775 mt di dislivello da affrontare, i giovani diretti in ammiraglia da Marco Milesi hanno saputo tener testa ai team World Tour.
Nel finale all'insù con nell'ordine Capo Santa Croce, Colla Micheri e Capo Mele da scalare, le maglie blu arancio si sono fatte notare grazie in particolare a Stefano Nardelli, purtroppo attardato da una foratura nelle fasi decisive di corsa, grazie a Lorenzo Rota e appunto a Petilli.
«I ragazzi sono andati forte, nel gruppetto dei migliori che si è formato sul finale eravamo ben rappresentati. Un plauso va oltre a chi si è giocato le proprie possibilità negli ultimi chilometri ai corridori che hanno lavorato nella prima parte di gara per tenere sotto controllo la fuga. Ognuno ha fatto il suo e l'ha fatto bene, da vera squadra» commenta soddisfatto Milesi dopo il traguardo.
Dopo aver onorato la classica ligure, occhi puntati alla Francia, per la precisione al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, dove è in corso il Campionato del Mondo su pista in cui è impegnato con la Nazionale Argentina il nostro Sebastian Trillini.
Tornando alla strada, sabato prossimo la formazione bluarancio sarà schierata nel bresciano alla 91a Coppa San Geo, prestigiosa corsa per Elite e Under 23.

Per la classifica completa del Trofeo Laigueglia consulta il sito: trofeolaigueglia.wordpress.com.
Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani
foto Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani


Leggi anche
Ciclismo, parla il project manager del CosmoBike how

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.