expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

FO - Calcio, Forlì: Pastore arriva, Guidi saluta?

Forlì Fc: Oggi è il giorno di Andrea Pastore. Il neoacquisto del Forlì infatti è stato presentato in tarda mattinata. Terzino di spinta classe 1994, arriva in prestito dal Trapani e già da sabato contro la Pro Piacenza sarà a disposizione di mister Richard Vanigli. Un innesto di qualità che farà sicuramente comodo ai Galletti. Ecco le sue prime parole in biancorosso.
"Ho esordito tra i professionisti a 18 anni con il Borgo a Buggiano in Seconda Divisione - attacca subito Pastore - e l'anno successivo ho giocato nel Pontedera in Prima Divisione. Quella in Toscana è stata una bellissima esperienza, siamo arrivati ai playoff, ci siamo tolti parecchie soddisfazioni". A proposito di playoff. Con la maglia della formazione toscana Pastore entrò per battere il rigore decisivo nei quarti di finale tra Lecce e Pontedera: il ragazzo si portò sul dischetto del rigore e si esibì in un cucchiaio che non ebbe buon esito (qui il video): "E' un errore che può fare un diciannovenne, lì per lì non ci ho pensato molto, mi sono reso conto soltanto più avanti dello sbaglio commesso, questa cosa mi ha cambiato in positivo".
Il ragazzo arriva dal Trapani, in serie B, dove non ha trovato spazio complice anche le buone prestazioni offerte dal titolare, Rizzato. "A Trapani mi sono trovato veramente bene - dice -, è una sitazione ideale per crescere, per imparare dai grandi e fare tesoro dei loro consigli. Lì ho trovato persone davvero fantastiche. Rizzato? Oltre ad essere un buon giocatore è un professionista esemplare, ho imparato molto da lui". Nel presente del ragazzo pugliese di Acquaviva delle Fonti c'è il Forlì. "Ringrazio la società per l'opportunità - afferma Pastore -, ho tanta voglia di fare bene, di giocare, di fare un buon campionato e di divertirmi. Potevo andare al Matera ma per mia volontà ho scelto Forlì. Il motivo? Perché - spiega - Rizzato e Martinelli mi hanno parlato bene del mister e di Arrigoni. Qui conosco Turi, abbiamo fatto insieme il settore giovanile del Bari". Come si descrive
Pastore? "Ho buona corsa, un discreto mancino, mi piace calciare punizioni e calci d'angolo. Sono un terzino molto offensivo - continua - e voglio migliorare nella fase difensiva. Ho giocato sia nella difesa a quattro che in quella a cinque. Mi sono sempre allenato - chiude - e sono pronto per giocare".

Capitolo mercato Nicholas Guidi sarebbe vicino all'addio. Per lui si prosepetta un trasferimento all'Arezzo, con le due società che in queste ore sarebbero in contatto per chiudere l'affare.

Scambio Guidi-Morga?
Biancorossi vicini ad un nazionale portoghese
La prevendita di Forlì-Pro Piacenza
Le pagelle di Matteo Tartaretti
Volley, la Coppa Italia ha i colori...di Forlì
FulgorLibertas: pagamento Nas in arrivo?
Calciomercato in tempo reale 


foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.