expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

CE - Calcio, caso Parma, cambia la classifica?

Ac Cesena: Il comunicato ufficiale diramato poche ore fa dal Parma Fc potrebbe cambiare le carte in tavola e, di conseguenza, la classifica di serie A. Il presidente del sodalizio emiliano, Tommaso Ghirardi, attraverso la nota pubblicato sul sito ufficiale Fcparma.com ha parlato, oltre che di una possibile cessione della società gialloblu, anche della situazione finanziaria del club che potrebbe portare ad una penalizzazione.
"In riferimento alla situazione finanziaria del club, Parma Fc ribadisce che le problematiche da risolvere sono relative a momentanea mancanza di liquidità e che la continuità aziendale non è affatto in discussione. Allo stato attuale, dopo un difficile inizio di stagione, caratterizzato da risultati negativi imprevisti ma anche da un numero di infortuni decisamente straordinario, lo sforzo è teso al raggiungimento di una migliore posizione di classifica che garantisca la permanenza in serie A. Traguardo da centrare a tutti i costi e con tutte le energie disponibili, per ridare ai tifosi del Parma Fc le soddisfazioni che meritano. L’impegno in tal senso è massimo da parte di ogni componente della società. Del resto il campionato è difficile ma ancora lungo e il tempo per recuperare non manca. A tale ultimo proposito, si dovrà, purtroppo, fare i conti anche con sicuri punti di penalizzazione che, tuttavia il club, in tutte le sedi competenti, cercherà di ridurre al minimo".

Ad oggi, il Parma occupa l'ultima posizione in classifica a quota sei: ad una lunghezza si trova il Cesena, mentre con otto punti ecco il Chievo. Le tre compagini sono quelle che, ad oggi, rischierebbero la retrocessione in serie B. Se dovesse arrivare una penalizzazione al Parma,  ecco che per gli emiliani le cose si metterebbero davvero male. Una eventuale penalizzazione potrebbe, d'altra parte, lanciare proprio Chievo e Cesena a caccia dell'Atalanta, quartultima e salva con dieci punti, sapendo che i gialloblu difficilmente potrebbero reggere ad una batosta soprattutto psicologica. Presto potrebbero esserci novità.

foto Cesenacalcio.it


Ciclismo, Pantani "ucciso dall'ipocrisia"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.