expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

RI - Basket, Crabs: Roma è troppo forte

Crabs Rimini: Dopo la sconfitta interna con Senigallia i Crabs di coach Renzo Galli scendono a Roma per sfidare l’Eurobasket di Alex Righetti.
I biancorossi schierano il consueto quintetto: Cercolani, Perin, Tassinari, Aglio e Crotta. L’inizio è tutto dei padroni di casa che, trascinati proprio da Rigetti, partono 8-0. Poi entra in azione Crotta, che segna quattro punti e porta i suoi “dentro” la partita.

Da una parte il trio Fanti-Righetti-Gori, dall’altra l’asse play pivot col succitato Crotta in tandem con Matteo Cercolani, che ne mette 7 in 3’ e porta i Crabs sotto di 2, 15-13, con 2’18” da giocare nel quarto.
Al 10’ l’Eurobasket è avanti di 3, 18-15.
Per i Crabs i punti sono tutti firmati da Cercolani, 8, e Crotta, 7.
L’avvio di seconda frazione è marcato Romeo: suoi i 4 punti in fila che riportano i padroni di casa sopra di tre possessi, 22-15.
Lo stesso Romeo potrebbe allungare, ma sbaglia due liberi e perde un pallone, così con Biordi e Chiera, da tre, i biancorossi tornano prima a -2, 22-20, poi pareggiano col primo canestro di capitan Tassinari.
Immediata la replica dell’Eurobasket che con Staffieri trova la tripla del 25-22.
A 4’11” dal riposo lungo due liberi di Fanti valgono il +6 per i laziali, 30-24.
Roma vorrebbe scappare ma i Crabs lavorano bene a rimbalzo offensivo e restano a contatto, arrivando a -1, 32-31, con un’inattesa tripla di Biordi.
L’Eurobasket, però, è in ritmo e in attacco trova buone cose da tutti i suoi giocatori, chiudendo il primo tempo sul +7, 40-33.
Il primo canestro della ripresa lo segna Stefano Crotta, 40-35.
Allo stesso Crotta viene comminato un fallo tecnico, con Righetti che segna il libero del 41-35, che sembra dare inerzia all’Eurobasket, che con Fanti e Gori tocca il massimo vantaggio, +10, 45-35.
L’onnipresente Crotta si riscatta con una tripla, che però Casale pareggia immediatamente, prima che un canestro di Gori sigilli il +12, 50-38.
Dopo il canestro di Perez, che riporta i Crabs a -10, Roma scappa via, con Rigetti in gran spolvero: 56-40 a poco più di 2’ dall’ultimo mini-riposo.
Il parziale si chiude sul 59-46.
L’Eurobasket è in controllo e tocca il +16 sul 62-46 a 8’49” dalla fine.
Sembra finita, perché i padroni di casa non mollano, ma i Crabs hanno una reazione energica  e piazzano un parziale di 0-11 che li riporta a -5, 67-62,  con 2’30” da giocare.
Roma però è squadra solida e non perde il controllo: con la tripla di Reali torna subito a +8, per poi condurre in porto vittoriosamente (e con merito) la partita.
Finale: Eurobasket-Crabs, 76-65.

Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.