expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

RA - Calcio, Vicchiarello: "Col S.Zaccaria sarà difficile"

San Zaccaria: Una delle top player del Firenze, prossimo avversario del San Zaccaria, è senza ombra di dubbio Evelyn Vicchiarello. Centrocampista classe '86 proveniente dal Tavagnacco, vanta notevole esperienza in massima serie, nel suo curriculum ha uno Scudetto vinto col Bardolino Verona, 2 Coppa Italia ed una Supercoppa. Regista dalle doti tecniche sopraffine, dalle sue geometrie spesso si sviluppa la manovra delle gigliate.
Queste le sue dichiarazioni in vista del match di sabato in Romagna.

Vicchiarello, siete partite alla grande con 7 punti in 3 turni ed avete tenuto testa alle big Verona e Mozzanica. Potete pensare anche a qualcosa di più importante che ad una tranquilla salvezza?
"I punti fatti nelle giornate precedenti ci serviranno sicuramente nel proseguo del campionato, ora pensiamo soltanto alla prossima partita e non a vivere del ricordo di quello che si è fatto di buono contro il Mozzanica. Noi dobbiamo pensare alla salvezza e a raggiungerla il prima possibile. Solo così possiamo toglierci delle soddisfazioni".
Alla ripresa vi attende l'incontro in trasferta contro la matricola San Zaccaria. Che tipo di sfida ti aspetti?
"Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che conosciamo poco e proprio per questo motivo dobbiamo entrare in campo determinate e imporre il nostro gioco".
Nelle fila della compagine ravennate militano Casile e Barbieri, due ex compagne ai tempi della Reggiana, con le quali hai vinto la Coppa Italia nel 2010. Che ricordi hai di loro due?
"Casile la reputo una centrale molto brava, di posizione e con buone doti tecniche. Per quanto riguarda Barbieri è una centrocampista di tanta qualità che si fa sentire in mezzo al campo e non molla mai, inoltre può essere pericolosa nei calci piazzati".
Come procede questa tua nuova avventura in maglia Viola?
"Qui a Firenze mi trovo benissimo e sicuramente il passare del tempo mi sta aiutando ad integrarmi nei meccanismi della squadra. Sto crescendo partita dopo partita e sono contenta di quello che sto facendo, ma so che posso dare ancora di più e spero di essere protagonista in questa stagione".
Un tuo parere sul regolamento delle sei retrocessioni che coi play-out coinvolge ben otto formazioni?
"Secondo me questa delle sei retrocessioni è un'assurdità, perché le squadre che saliranno dalla serie B alla A affronteranno un campionato superiore e poche sono quelle che riescono a rimanere nella categoria. Io avrei introdotto la A2 come una volta, una categoria che intermedia tra le due".

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.