expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 14 settembre 2014

FO - Calcio, Forlì: ci vuole pazienza - Il Punto

Forlì Fc: Ci vuole pazienza. Lo scorsa stagione il Forlì iniziò il campionato con Attilio Bardi come allenatore. L'esperienza di Bardi sulla panchina biancorossa si concluse dopo dieci giornate. Fatale a l'ex allenatore del Rovigo fu il ko in casa per 2-3 contro il Real Vicenza. Era il 3 novembre 2013 e dopo tre giorni Attilio Bardi venne sostituito in panchina dall'attuale allenatore del Forlì.


La giornata successiva Rossi (nella foto ForliFc.com) esordì con un ko per 3-2 col Bellaria.
Bardi lasciò la panchina dei Galletti dopo aver conquistato 14 punti ed una media di 1,4 punti a partita. E mister Rossi? Al momento il tecnico del Forlì ha raccolto tre punti in altrettanti match, con una media di un punto. 
Certo, è presto per pensare ad un cambio alla guida dei biancorossi, ma è altrettanto assodato che l'amore tra i tifosi biancorossi e l'allenatore ex Valenzana non è mai sbocciato del tutto. Contestato lo scorso finale di stagione - salvo poi essere portato in trionfo dopo lo storico successo col Delta Porto Tolle - digerita la sua riconferma estiva ed ora nuovamente contestato. Ieri, al termine del match perso per 1-0 contro il Teramo, è andato in scena un battibecco tra Rossi ed un tifoso. Rossi si è scusato per aver risposto al contestatore, ma rimane la frattura. Insanabile no, ma solo i risultati possono riportare un clima sereno tra il mister ed i sostenitori biancorossi. Il clima sereno, invece, è nello spogliatoio del Forlì, saldo e con un fine comune, ovvero il bene del gruppo. 

La squadra ha come obiettivo dichiarato la salvezza: in un torneo difficile come la terza serie nazionale sarà impresa difficile ma non impossibile per i Galletti. Invertire la rotta è possibile già nella sfida di mercoledì a Santarcangelo e domenica alle 11 contro la Carrarese. Ci vuole pazienza, è vero, perché siamo solo all'inizio: i Galletti devono riprendere a fare punti prima che sia troppo tardi. 

Simone Feroli

La cronaca di Forlì-Teramo
Le news sul Forlì 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.