expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

RA - Sbk, soddisfazioni a metà per Melandri


Marco Melandri: Soddisfazione - parziale - per Marco Melandri. Sul circuito statunitense di Laguna Seca, infatti, il pilota dell'Aprila si aggiudica gara1. Il pilota ravennat così facendo si porta a casa il terzo successo in stagione. Alle sue spalle completano il podio Sylvain Guintoli - suo compagno di squadra - e Tom Sykes. Quarta piazza finale per Davide Giugliano, quinto Toni Elias, sesto Jonathan Rea. Settima piazza per Leon Haslam, ottava per Alex Lowes, nona per Loris Baz, decimo invece David Salom.

Decisamente diverso l'andamento di gara2, che ha visto ben due bandiere rosse - una per una caduta di Alex Lowes e l'altra di Sylvain Barrier - e una gara su sette giri. La seconda prova è stata vinta da Tom Sykes. Completano il podio Sylvain Guintoli e Jonathan Rea. Sfortunato Melandri; in testa, finisce a terra. Quarta piazza finale per Eugene Laverty, poi Loris Baz, Leon Haslam. Ottavo David Salom, nono Alessandtro Andreozzi e decimo Leon Camier.

"La mia partenza in Gara1 è stata ottima, anche se nei primi giri ero spaventato visto che Tom di solito cerca di andare in fuga da subito. Quando ha sbagliato al Cavatappi ho pensato fosse l’occasione giusta per spingere al massimo. Ho impostato il mio ritmo, rimanendo concentrato e non commettendo errori. Solo negli ultimi giri ho potuto finalmente respirare, visto che avevo preso vantaggio su Sylvain. Una grande gara, la RSV4 ha funzionato alla grande e il mio team ha fatto un lavoro impeccabile. Peccato per Gara2, alla terza ripartenza ho fatto qualche errore nei cambi marcia che mi hanno fatto pensare ad una rapportatura sbagliata, perdendo un po’ la concentrazione. Quando ho capito che tutto era apposto ho deciso di spingere ma sono arrivato lungo all’ultima curva. Mi dispiace perché la doppietta era sicuramente alla nostra portata, ma sono comunque contento di come abbiamo lavorato in questo weekend", le parole di Melandri rilasciate al proprio sito ufficiale Marcomelandri.it

foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.