expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

RA - Vela, appuntamento col disegnatore Davide Besana

Vela: Il Circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, sabato 22 marzo, una serata di “Vela e fumetti”: l’incontro con un ospite d’eccezione, il disegnatore/velista Davide Besana. Milanese, classe ’63, a vent'anni Besana porta al suo caporedattore un fumetto sulla Coppa America e si sente rispondere che i fumetti di vela non li leggerà mai nessuno.
Dopo diverse decine di migliaia di libri venduti e dopo aver pubblicato su ogni testata di vela e anche su molti giornali “generalisti”, Davide continua a disegnare. Ogni giorno. Testardo. Va anche in barca, da autodidatta è skipper prima di avere la patente, si imbarca su barche di ogni tipo e naviga con i grandi della vela, da Sicouri a Peyron, da Paul Cayard a Mauro Pelaschier. E vince molte regate. Disegna per il suo pubblico di velisti facendo incursioni nel sociale e nella politica e quando capita in altri mondi. Disegna solo se è convinto e non ama tornare sugli stessi argomenti: l'importante è fermare l'attimo e regalare un po' di endorfina a chi ha perso del tempo e dei soldi per leggere le sue tavole. Vive a Milano, ama cucinare e andare in montagna a fare sci di fondo, scalare cascate di ghiaccio, raccogliere gallinacci, e portare queste sue esperienze a chiunque abbia la mente abbastanza chiara da volerle condividere. L’appuntamento è per le 21 ed è gratuito e aperto a tutti. Volendo si può anche cenare al Circolo, dalle 19,30, prenotando allo 0544 974125.

Circolonauticocervia.it
foto Circolonauticocervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.