expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

FO - Rugby, serata al Panathlon per il Forlì 1979

Rugby Forlì: Giovedì sera, nella lussuosa cornice dell'Hotel della Città et de La Ville, il Panathlon Club Forlì ha organizzato una serata riunendo numerose campionesse del passato ed in attività e, fra le
invitate, erano presenti quattro ragazze del Rugby Forlì 1979 accompagnate dal Presidente dott. Gian Luca Mordenti e dal tecnico Marco Zuccherelli.
Ovviamente il riferimento per le forlivesi è stato Weronika Zajac, capitano diciasettenne della squadra biancorossa, che si è seduta nel tavolo d'onore insieme a mostri sacri dello sport come la fortissima pallavolista, più volte maglia azzurra negli anni '80, Cinzia Flamigni, la lanciatrice Assunta Legnante, che da una decina di anni detta legge a livello nazionale, ed internazionale, nel getto del peso, e la tuffatrice Valentina Marocchi, che ha vestito più volte la maglia azzurra nella specialità dei dieci metri. Presenti in sala altre "leggende" dello sport in rosa come l'inossidabile lanciatrice del giavellotto Giuliana Amici e la mezzofondista Judit Varga, mentre all'ultimo minuto, causa febbre, non è potuta essere presente l'olimpionica Giuliana Spada, che ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 nella specialità eptathlon.
In mezzo a queste campionesse affermate non hanno di certo sfigurato, con la loro bellezza e genuinità, le quattro atlete biancorosse invitate dal Panathlon Club Forlì, ovvero Silvia Stoppa, Homedje Gladys, Laura Lamberti e Weronika Zajac. Alle ragazze, riempite di domande dai presenti della serata, è stato chiesto di tutto, ovvero da come possono delle ragazze così carine ad essersi innamorate del rugby, ai sacrifici  che fanno per centrare i loro obiettivi, da come reagiscono i ragazzi quando scoprono che giocano ad uno sport così rude ai rapporti che hanno con l'allenatore che le spreme fisicamente così tanto. E' stata una serata molto carina e gradevole dove ancora una volta sono stati riconosciuti i pregi delle atlete che fanno sport al femminili in generale e dove l'esperto di sport, nonchè giornalista, Maurizio Ricci, ha evidenziato come la donna, in Italia, riesca ad ottenere ottimi risultati nonostante qualche pregiudizio che circonda ancora lo sport in rosa. Al Rugby Forlì 1979, ed al suo Presidente Dott. Gian Luca Mordenti, è stata riconosciuta una lungimiranza non da tutti nell'aver dedicato energie e risorse al rugby al femminile.

Ufficio Stampa Rubgy Forlì 1979
foto Ufficio Stampa Rubgy Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.