expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2013

FO - Scuola, a Forlì nasce il Liceo Sportivo

Scuola: A Forlì nasce il Liceo Sportivo. Da settembre, 30 studenti del Liceo Scientifico "Fulcieri" potranno accedere a questo ramo scolastico, vera novità per la città di Forlì e per la nostra Provincia. La particolarità del Liceo Sportivo e che le lezioni si terranno su cinque giorni, con il sabato libero per potersi allenare.
Da questo indirizzo di studi potranno uscire veri e propri professionisti del mondo dello sport. Queste le parole di Morena Mazzoni, dirigente scolastica, a La Voce: "L'avvio al corso ad indirizzo sportivo ordinario e di Scienze Applicate è stato pensato lo scorso anno analizzando i bisogni dei ragazzi delle Medie e a partire dal prossimo settembre sarà attivato per una classe con trenta studenti. E' una scelta che permette di valorizzare al massimo le strutture sportive di cui è già dotato l'istituto e che sono un vero e proprio fiore all'occhiello, a partite dalla pista di atletica e dalle palestre senza dimenticare la vicinanza con la Piscina Comunale".

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.