expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

RI - Calcio, il Rimini ne fa 5 e si riprende il primo posto

Rimini Fc: Rimini Fc-Sasso Marconi 5-0.
RIMINI (3-4-1-2): Scotti (5′ pt Mignani); Giua, Cola, Brighi; Signorini, Valeriani, Righini, Contarini; Cicarevic; Buonaventura (36′ st Filippucci), Arlotti (24′ st Ricchiuti). A disp.: Albini, Gabrielli, Mani, Gaparotto. All.: Mastronicola.
SASSO MARCONI (4-3-2-1): Farné; Minelli, Longhi, Zecchini, Tattini (47′ pt Louhichi); Rotatori (26′ st Garni) Tonelli, Cortese; Iysa (37′ pt Traina), Noselli; Arbizzani. A disp.: Lazzari, Brancaccio, Hinek, Tonini. All.: Moscariello.
ARBITRO: Romaniello di Napoli.

RETI: 27′ pt (rig.) e 43′ pt Buonaventura, 19′ st Arlotti, 27′ st Valeriani, 37′ st Signorini.

AMMONITI: Buonaventura, Traina, Louhichi, Tonelli.

ESPULSO: 26′ pt Minelli.

NOTE: spettatori 2260 (paganti 450, abbonati 1810). Angoli 7-1.

Il Rimini travolge il Sasso Marconi nel big match di giornata, scavalca l’ormai ex capolista e si riprende la vetta della classifica in solitaria. Al 2′ Noselli scatta in sospetta posizione di fuorigioco e mette al centro per Iysa, Scotti si immola per anticipare l’avversario. Il numero uno biancorosso è costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto Mignani. Al 18′ pregevole galoppata sulla destra di Signorini che, dopo aver saltato una paio di avversari, scodella al centro, un difensore emiliano chiude in angolo. Al 26′ Valeriani mette in mezzo dalla destra, Minelli abbatte Buonaventura al centro dell’area, per il direttore di gara nessun dubbio: rigore ed espulssione. Dagli undici metri lo stesso Buonaventura realizza l’1-0. Al minuto 35′ Contarini mette scodella al centro dalla linea di fondo per Cicarevic che conclude ma la sfera colpisce Arlotti. Al 43′ il Rimini raddoppia. Contropiede di Cicarevic, Signorini taglia al centro e favorisce il passaggio del montenegrino per Buonaventura che dai ventri metri lascia partire un missile sul secondo palo che si insacca all’incrocio. In apertura di ripresa, al 2′, Arlotti triangola con Cicarevic e conclude a rete, Farné si salva in corner. Quattro giri di lancette più tardi Arlotti punta la porta, entra in area e calcia ma l’estremo difensore devia in angolo. Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Righini che colpisce in pieno il legno. Al 25′ Ricchiuti, appena entrato, prova a sorprendere il portiere con un tocco morbido, Farné si salva in angolo. Al 27′ arriva il poker. Sugli sviluppi di un corner Cola incorna ma un difensore salva sulla linea, Valeriani è il più lesto ad avventarsi sulla palla e a scaraventarla in rete. Tre minuti più tardi Ricchiuti si coordina e prova la rovesciata, il pallone termina sul fondo. Al 33’, su calcio piazzato dai venti metri, Righini costringe l’estremo difensore al salvataggio in angolo. Al 37’ i ragazzi di mister Mastronicola calano la cinquina grazie a Signorini che, assistito da Ricchiuti, calcia una prima volta ma viene fermato da Farné, sul tap in il numero sette biancorosso non sbaglia. Allo scadere Ricchiuti tenta una spettacolare conclusione al volo ma non inquadra la porta. Finale al “Romeo Neri” Rimini-Sasso Marconi 5-0.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/riminifootballclub

Bilancio positivo per i giovani

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.