expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

RA - Tennis, grande festa di fine anno per il Ct Cervia

Tennis: Erano in 100 giovedì sera al ristorante Al Circolo per festeggiare una delle più stagioni del Circolo Tennis Cervia. Un Club che ogni anno fa registrare importanti progressi, sotto il profilo tecnico ed organizzativo. Il momento clou della serata è stato per i tre scudettati che hanno portato a casa quattro titoli tricolori: Paolo Pambianco ha vinto singolare e doppio nei campionati italiani Over 45, Editta Farinelli si è aggiudicata il titolo Lady, mentre Enrico Crocetti Bernardi ha vinto il titolo italiano avvocati nel tabellone Over 60.
L’altro momento top è stato per le giovani leve, premiati Nicola Tocci, uno degli Under 12 più promettenti della Regione, qualificatosi per il Master “Australian”, passato 4.1, Giacomo Baldi (Under 18) passato da 4.1 a 3.4, Paolo Mazzavillani (Under 18) salito 3.2 ed impegnato da gennaio in una serie di tornei Itf Under 18, ed Umberto Crocetti Bernardi con i punti per diventare 2.6. Questi giocatori sono stati premiati dal presidente Paolo De Cesari, sotto la supervisione del vicepresidente Andrea Mazzavillani che ha curato l’organizzazione della serata, che ha previsto anche premi simpatici per i soci. Nel torneo di Natale femminile successo di Daniela Cortesi su Anna Ravaglia, nel maschile di Nicolas Giuliani su Giacomo Turci. Chiuso il 2016 si guarda già al 2017, stagione nella quale il Ct Cervia presenterà al via una squadra di serie C maschile rafforzata dall’arrivo di Alessandro Rondinelli (2.4), che giocherà con Paolo Mazzavillani, Giacomo Baldi, Umberto Crocetti, Riccardo Rondinelli (2.6), un solidissimo Paolo Pambianco (2.4) ed altri due nuovi innesti, Giammarco Gabbanini (3.3) ed il giovane talento Daniel Bagnolini (3.3). Il gruppo degli agonisti comprende anche Giovanni Farolfi (2.6) ed Andrea Godio, oltre a Pietro Pambianco (3.3) ed il giovanissimo Giovanni Pambianco (4.4). Sul fronte organizzativo il Ct Cervia riproporrà un torneo nazionale federale al mese da marzo ad ottobre, con alcune novità: il memorial “Mario Borghetti” in calendario in primavera sarà aperto ai 3° categoria, confermati gli Open di maggio e ottobre, i due tornei giovanili di maggio ed agosto, quest’ultimo della categoria “Australian”, il memorial “Mario Cortesi” a luglio di 4°, il trofeo “Macron” di 3° a settembre. Per quanto riguarda i campionati a squadre ricchissima la programmazione sia a livello invernale indoor con partecipazioni a “Palmieri” (3° maschile), due squadre per il Nonantola di 4°, maschile e femminile, ed una squadra per il “Mingori” per Veterani, vinto nelle ultime tre edizioni dal Ct Cervia. Per i campionati primaverili pronte le squadre per la serie C maschile, la D3 maschile e femminile, l’Over 45 e 50, per le Under 12-14-16 maschili e l’Under 14 femminile. Notevole anche l’adesione alla scuola Sat (50 allievi) ed agonistica dirette dal maestro Paolo Pambianco con Riccardo Rondinelli.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.