expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

RA - Handball, i giovani del Faenza chiudono in crescendo

Handball Faenza: Bene  la Under 20 che vince con Carpi.. Exploit della under 18. Battuta per un solo punto under 16.
Under 20
L’Handball Faenza Under 20 allenata da coach Fabrizio Folli ha ragione dell’ Handball Carpi nell’ultimo turno prima della sosta. Dopo un buon inizio, la squadra si spegne completamente e per tutto il primo tempo subisce il ritorno degli avversari che pareggiano poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa la squadra riparte con la giusta determinazione, alza il ritmo del gioco e ristabilisce immediatamente le distanze. Chiarini e Murgia in evidenza, non sbagliano un colpo e il divario aumenta progressivamente (+5 a 20' dal fine, +12 a 5' dalla fine) fino al finale di 34-25. Ora lunga pausa in cui si spera di recuperare gli infortunati Boukhris e Filipponi. Il campionato riprenderà il 27 gennaio in trasferta contro Ferrara United.
Under 18
Piccola impresa dei ragazzi della Under 18 allenati da Serghej Regnoli che espugnano Casalgrande per un solo gol (27-28) in formazione molto rimaneggiata. Privi di Luppi, Bacchini e dei due portieri titolari Bertagnin e Petaroscia (egregiamente sostituiti dall’under 16 Leonardo Farolfi) i faentini hanno comandato fin dall'inizio chiudendo in vantaggio il primo tempo. A metà ripresa massimo vantaggio (17-23) che è sufficiente per contenere la veemente rimonta dei reggiani.
Under 16
Destino opposto, con lo stesso avversario per la Under 16 di Augusto Valtancoli, sconfitta per un solo gol di scarto 25 a 24 dallo Spallanzani Casalgrande. Partita equilibrata, giocata punto a punto, troppi, troppi errori al tiro, alla fine pagati.  Ora un po’ di vacanza per ricaricare le batterie.  
Under 14
Chiude il 2016 con una vittoria in trasferta a Castellarano sullo Sportinsieme la squadra U14-B di coach Pierangelo Chiarini. Partita condotta dal primo minuto, rassicurante +8 a fine primo tempo e soprattutto con soli 4 gol subiti. La ripresa non riserva sorprese e nonostante la difesa si mostri assai più distratta, l’attacco mantiene la giusta vena realizzativa che consente di incrementare ulteriormente fino al 27-15 finale. Il campionato riprenderà domenica 15 gennaio alla palestra Bendandi, ore 16 contro Pallamano Savena.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

La prima squadra è campione d'inverno

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.