expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

RA - Basket, coach Martino: "OraSì, abbiamo dato tutto"

OraSì Ravenna: Il post partita di Imola con coach Antimo Martino e Matteo Tambone.
Antimo Martino: “Voglio fare prima di tutto i complimenti a Imola, con cui abbiamo dato vita a una partita avvincente, che anche se dal mio punto di vista non è stata sempre bellissima, ha sicuramente confermato le grandi aspettative di un derby combattuto.
Credo che alla fine loro abbiano fatto qualcosina in più a livello di giocate e di presenza per meritare la vittoria, mentre noi siamo stati troppo altalenanti su entrambi i lati del campo. In attacco quando abbiamo giocato come sappiamo abbiamo creato tantissimi buoni tiri aperti, purtroppo abbiamo subito troppi punti nel primo tempo, quando credo che Imola abbia segnato anche molti canestri difficili e almeno 5-6 tiri con la mano in faccia. Nel secondo tempo ci sono stati ancora molti strappi, noi abbiamo fatto un grande sforzo per recuperare la partita e portarla al supplementare, che però, un po’ per mancanza di lucidità, un po’ perché non abbiamo bene interpretato il momento della partita, ci ha condannato. Riconosco ai ragazzi di aver dato tutto e di aver provato con voglia fino alla fine ad invertire una partita che in alcuni momenti poteva sembrare scappata via. Questa era comunque la quarta partita in dodici giorni e probabilmente nel supplementare le fatiche di giovedì si sono fatte sentire, rispetto a Imola che non aveva giocato il turno infrasettimanale. Penso che avremmo dovuto giocare con continuità qualche minuto in più, per prendere un piccolo vantaggio e indirizzare la partita diversamente; purtroppo non ci siamo riusciti e siamo stati quasi sempre ad inseguire. Andando a rivedere la partita sicuramente troveremo tantissimi episodi, sia da una parte che dall’altra, su cui recriminare, però siamo comunque contenti di essere arrivati in trasferta su un campo difficile e di averci provato fino alla fine. Imola ha centimetri importanti e ha sicuramente dei meriti nel dato di 50 rimbalzi a 30, ma noi abbiamo fatto abbastanza fatica a livello di presenza e avremmo potuto fare un po’ più attenzione in alcuni momenti della partita.”



Matteo Tambone: “È stata una partita molto tirata e giocata punto a punto, in cui entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere. Penso che a livello di percentuali al tiro siamo stati più o meno alla pari, ma quello che forse ci è mancato sono stati quei 3-4 rimbalzi che abbiamo concesso in momenti importanti e che hanno portato a canestri facili per loro: è lì che abbiamo perso la partita. Purtroppo nell’overtime ho visto che eravamo un po’ sulle gambe, non siamo stati bravi a capitalizzare un paio di palle recuperate e anche io personalmente ho sbagliato due tiri fondamentali. Dobbiamo certamente migliorare molto a rimbalzo, perché 20 in più sono un gap notevole e anche in altre partite abbiamo sofferto molto da questo punto di vista. Ci dispiace molto aver perso questa partita perché era un derby ed era abbastanza importante nell’ottica di provare ad andare in Coppa Italia, ora le prossime due partite in casa saranno la chiave per capire dove possiamo arrivare a metà campionato.”

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

A Imola serve un supplementare per fermare l'OraSì

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.