expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

I fatti sportivi più importanti del 2016

Sport: Il 2016 è oramai agli sgoccioli. Come di consueto, è tempo di bilanci, specialmente nel settore che ci interessa, ovvero quello sportivo. Quali sono i fatti sportivi più importanti di questo anno? Difficile scegliere tra tutto quello che è accaduto nel mondo dello sport romagnolo e sammarinese. Noi abbiamo spulciato mesi e mesi di archivi e, dopo una selezione lunga ed accurata che ci ha impegnati per diversi giorni, ne abbiamo individuati cinque, lasciandone necessariamente fuori qualcuno, 
1 - Il passaggio di Luca Ercolani dal Forlì al Manchester United. Notizia che ha portato SportinRomagna sui giornali di tutto il mondo
Il tormentone era "Ercolani passerà o no al Manchester United?". Lo ha fatto. Il difensore classe 1999 del Forlì Fc è diventato un giocatore dei Red Devils. SportinRomagna ha dato la notizia in anteprima a livello mondiale. Una anteprima che ha portato il nostro sito sui quotidiani di tutto il mondo. Non ci credete? Leggere...per credere!

2 - La polemica tra la Nazionale della Germania e quella di San Marino
Nella sfida valida per le qualificazioni al Mondiale di calcio di Russia 2018, la Germania espugna il "San Marino Stadium" per 8-0. A fine partita i teutonici sminuiscono la Nazionale del Titano,  da San marino arriva una risposta divertente e, per finire, si rischia un piccolo incidente diplomatico. Cosa è successo? Scopritelo!

3 - Marco Melandri torna in sella
Ufficialmente farà il suo esordio soltanto nel 2017, ma a luglio è arrivata la notizia che Marco Melandri tornerà in sella ad una moto del campionato Sbk. Qui per rileggere la notizia.

4 - Nasce il Rimini Fc
Nemmeno il tempo di piangere per l'addio dell'Ac Rimini ecco che arriva il Rimini Football Club. Nuovi programmi e rinnovate ambizioni per il club che è riuscito a riportare a casa due bandiere biancorosse come Adrian Ricchiuti e Francesco Scotti. Come è nato tutto? Qui se ne parla.

5 - A Ravenna e a Forlì intitolati spazi a Vigor Bovolenta
Una petizione partita dal nostro sito che si trasforma in piazzale Vigor Bovolenta a Ravenna e al playground "Vigor Bovolenta" a Forlì. Qui e qui tutta la storia.

Simone Feroli

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.