expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2016

FO - Basket, Catanzaro piega i Tigers dopo due supplementari

Tigers Forlì: Viaggio lungo, sofferenza grande. I Tigers cadono a Catanzaro per 103 – 100 (23-23, 38-48, 51-64, 83-83, 92-92) dopo ben due tempi supplementari e rimpiangono un’opportunità buttata al vento. Dopo aver creduto colpevolmente di avere la partita in mano, incrociano la nebbia della stanchezza, abbassano la guardia e in neanche 4 minuti dilapidano il tesoretto di 16 punti messo da parte con una bellissima prestazione.
Nell’ultimo minuto del tempo regolare il vantaggio è ancora di 8 punti, ma è il momento delle ingenuità e degli errori. Più di tutte pesano due palle perse: una delle quali su rimessa. Come il piombo. E il Palagiovino rimane stupito dagli eventi.

La Global Sistemi arriva in Calabria senza Villani e Amaducci e la loro assenza peserà molto nella gestione della gara. Forti sarà presto in difficoltà con i falli, mentre i più esperti del gruppo di Di Lorenzo reggono il confronto. E anzi, poco a poco il ragazzi nero arancio allargano il solco che divide le due formazioni e la terza frazione fa segnare il 51 – 64. Il divario si dilata ancora e la partita pare segnata ma ecco, appunto, l’imprevedibile. Al suono della sirena il risultato è fissato su 83-83.

Sono i Tigers a provarci subito nel tentativo di fermare l’inezia dei padroni di casa. Ma l’effimero + 5 viene presto colmato. E’ battaglia. E quando sul 92 pari sta per scadere il tempo, la palla è arancione. Ma purtroppo il tiro non trova la strada giusta. Si continua.

Il secondo supplementare è speculare. Questa volta il + 6 è per Catanzaro, mentre Forlì rincorre. Sul 103 -100 l’ultima palla è ancora forlivese. Tiro, rimbalzo offensivo e di nuovo tiro. Purtroppo è fuori.

Sabato prossimo alle 21.00 al Villa Romiti pronti a ripartire contro Sport e Cultura Patti.

Mastria Vending Catanzaro: Artioli 7, Carpanzano 36, Calabretta, Naso, Guadagnola 15, Monacelli, Di Dio 10, Latella, Morici 16, Medizza 19. All. Pullano.

Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 3, Rombaldoni 22, Fontecchio 20, Myers 16, Giovara 9, Plachesi ne, Agatensi, Rossi ne, Ghirelli 13, Cicognani 17. All. Di Lorenzo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I Tigers ospitano Patti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.