expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016

CE - Calcio, Lugaresi: "Qui ci salviamo tutti o sparisce il Cesena"

Ac Cesena: Dopo la vittoria di campionato per 3-0 in casa contro l'Avellino, il patron del Cesena, Giorgio Lugaresi, si è sfogato con un lungo post sulla propria pagina Facebook. "Quando mi dicono "tieni botta" io rispondo: si grazie, faccio il possibile! Ma a volte può non bastare. Finché non saremo dentro a un porto sicuro, e come nel filmato, non mi pare si possa dire che vediamo anche in lontananza la costa, possiamo solo "tenere duro".
Ma ci sarà una prospettiva, una speranza? Si c'è se riusciamo a mantenere la Serie B, se alcune Aziende si dovessero avvicinare per dare una mano, se i creditori pagheranno i loro debiti, se le banche con le quali lavoriamo usciranno rapidamente da una situazione di stallo, se i pochi soci, all'occorrenza saranno disposti a fare altri sacrifici e se qualche amico/nemico, non toglierà un tappo dal fondo della barca. Perché anche su questo dobbiamo vegliare. Alcuni mi dicono, ma come, avete sempre un sacco di gente allo Stadio e con quegli incassi lì? I soldi degli abbonamenti sono già stati tutti quanti spesi per chiudere i conti dello scorso anno per l'iscrizione al Campionato. L'incasso al botteghino è veramente poca cosa. Ieri ad esempio , mi pare poco meno di 13.000 euro, di questi solo una piccolissima parte viene al Cesena, perché i soldi dei paganti del settore ospiti va all'Agenzia che ne cura le vendite anche per cercare di saldare un vecchio debito della precedente gestione. Mare in tempesta affrontata con una nave solida. Lì sopra dobbiamo stare tutti uniti, perché siamo tutti lì anche coloro che non lo sanno: io con tutti i dirigenti, i nostri dipendenti e tutti i collaboratori, la Squadra coi tecnici, i nostri meravigliosi tifosi e sportivi, anche i giornalisti e gli opinionisti bravissimi nel prendere sempre le distanze o ad evidenziare solo i nostri errori e i periodi negativi perchè non sanno o fingono di non sapere che anche i loro piedi sono sul ponte di quella barca e non verrà nessuno a salvarli all'ultimo come nei film americani. Qui ci salviamo tutti o sparisce il Cesena per tutti. Anche la Città di Cesena e tutta la Romagna che rappresentiamo è dentro la pancia di questa bella nave. Siamo tutti lì sopra sul mare in tempesta e nessuno può scendere, fatevene una ragione. Possiamo solo remare uniti verso un porto sicuro, ma per farlo occorre onestà e unità di intenti! Forza ragazzi, "teniamo botta". Forza Cesena!!".


foto Zimbio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.