expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 dicembre 2016

BO - Basket, la Virtus Spes Imola attraversa indenne il...Pontevecchio

Virtus Spes Imola: POL. PONTEVECCHIO 55 NPC VIRTUS SPES VIS 76
Pontevecchio: Riguzzi 2, Carella 9, Ranocchi 8, Bergami 3, Vetere 4, Varotto, Folli 5, Zeneli 14, Mantovani 2, Buriani 8. All.: Angori.
Imola: Dal Fiume 4, Zambrini 13, Fin 17, Corcelli 4, Vignali 12, Dalpozzo 3, Sabattani 9, Creti n.e., Murati n.e., Sangiorgi 14. All.: Lunghini.
Parziali: 19-19, 33-42, 48-54.

Arbitri: Villa e Zaniboni.

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Spes Vis. Dopo il successo maturato lo scorso sabato contro Montecchio, ancora un sabato sera positivo per la banda di coach Lunghini che va a vincere in casa del Pontevecchio e conquista così la quinta affermazione in stagione. Una partita non facile, come del resto era nelle previsioni, ottenuta con un’ottima prova corale, su cui svettano i 17 punti di un Fin di nuovo ispirato e i 14 di Sangiorgi.
Il primo quarto è punto a punto. Solo nella seconda frazione Imola prende in mano le redini del gioco e mette tra sé e i bolognesi un discreto margine: 9 punti. Margine che, però, non consente distrazioni anche perché Pontevecchio ha già dimostrato di potersela giocare con squadre sulla carta più attrezzate. E nella ripresa i coriacei bolognesi restano aggrappati alla partita arrivando alla penultima sirena sotto di soli sei punti. Ma, ad inizio ultimo quarto, la Virtus sfonda e, con un parziale di 13-0, chiude definitivamente i conti.
Tra sette giorni, i gialloneri di coach Lunghini saranno impegnati tra le mura amiche del PalaRuggi nell’ultimo appuntamento prima della sosta nazionale. Al palazzetto imolese, nell’anticipo serale delle 21, arriverà il Bologna 2016.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.