expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

RI - Nuoto, il dottor Avaldi nella 'squadra' del nuoto riccionese

Nuoto: Una nuova importante figura professionale si aggiunge allo staff della sezione Nuoto della Polisportiva Riccione, diretta dal tecnico Max Di Mito. Si tratta del dottor Francesco Avaldi, laureato in Farmacologia clinica ospedaliera e chirurgia ed esperto di nutrizione dello sport, omeopatia  e medicina funzionale. Il dott. Avaldi vanta collaborazioni d’eccezione.
Nota la sua stretta collaborazione con il tecnico Carlo Ancelotti, che lo ha portato negli anni ad essere responsabile dell’area nutrizione dell’AC Milan per quanto riguarda la prima squadra e il settore giovanile (2010-2016), “Sport nutrition and supplementation supervisor” al Real Madrid (dal 2013 al 2015) e precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo al Paris Saint Germain (2013), sempre ottenendo grandi risultati.
Dal luglio di quest’anno è consulente nutrizionale dell’Atalanta Calcio. Tra e altre collaborazioni, quelle con il club Adn Nuoto Caserta, Club Skyline Nuoto (Lo) e Vittorino da Feltre (Pc).
“Il suo contributo sarà di fondamentale importanza – spiega il dt del Nuoto Riccione, Max Di Mito – perché nello sport moderno è ormai noto che la performance non è solo figlia dell’allenamento in acqua, ma si crea anche dal modo in cui l’atleta di alimenta, si integra, e da come vengono distribuiti nell’arco della giornata i vari nutrienti. L’ obiettivo è creare nei nostri atleti una mentalità sportiva a 360°, affiancando al lavoro in piscina e in palestra anche tutti gli aspetti legati all’attività quotidiana. La collaborazione con il dottor Avaldi e con il dottor Migliaccio ci permetterà di monitorare gli sviluppi dei ragazzi attraverso un lavoro d’equipe sempre in relazione con me, analizzando tutti gli aspetti”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Partono i giovani della Pallanuoto Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.