expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

RI - Basket, un 'museo digitale' per Basket Rimini

Basket: (ANSA) - RIMINI, 16 NOV - Una sorta di 'museo virtuale' dedicato al Basket Rimini. L'idea è dall'associazione 'Rimini Sparita' - nata nel 2012 per valorizzare il patrimonio iconografico e culturale della città novecentesca. Il progetto, ribattezzato 'Basket Club Pantera Blu' si pone l'obiettivo di riproporre agli appassionati i momenti e gli scatti salienti dell'epoca d'oro della pallacanestro riminese sotto il simbolo del felino azzurro che accompagnò diversi tifosi del club rivierasco tra gli anni Settanta e Ottanta.
Il progetto ruota intorno alla digitalizzazione e alla divulgazione dell'archivio di Giuliano Fabbri Gallusi e di un archivio video coordinato Franco Ferroni, alimentato riversando da Vhs le telecronache delle partite biancorosse, compresa quella del record degli 87 punti segnati da Carlton Myers contro Udine.
Il 'nuovo' Basket Club Pantera Blu è da oggi sui canali digitali Facebook, Instagram, Youtube e, dal prossimo periodo natalizio, sul sito panterablu.it attualmente in allestimento.

foto Facebook.com/basketclubpanterablu

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.