expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2016

RI - Basket, l'Happy U13 espugna Santarcangelo

Happy Basket Rimini: Nella settimana dei tanti derby, l’Happy, dopo aver vinto in casa con l’Under 14, conquista il referto rosa anche con l’Under 13 a Santarcangelo. Una partita strana, con troppe tensioni e paure, ma anche con tanta voglia di vincere. Al di là del primo canestro messo a segno dalle padrone di casa, le piccole grandi Sharks sembravano essersi messe immediatamente sul piede giusto con un bel parziale fatto di recuperi e gioco in velocità.
Quattro diverse giocatrici a segno e vantaggio di 10 punti (12-2) poco prima del termine del primo periodo.

Qualcosa però si inceppa, l’Happy non riesce più a produrre contropiede e a metà campo non fa girare palla con efficacia. Il vantaggio continua ad aumentare, con l’Happy che sale a +12 all’intervallo ma senza poter dire di aver chiuso la partita (22-10).

Nel secondo tempo l’infortunio di Matilde e i problemi di falli di Sofia e Maddalena complicano le cose, ma chi entra si fa trovare pronto e le Sharks rimangono sempre avanti con un vantaggio che oscilla tra i 10 e i 15 punti. La difesa non è più impenetrabile come nel primo tempo, ma l’Happy sopperisce a questo con grinta e voglia di non mollare mai. Finisce 32-40, miglior marcatrice Agnese con 15 punti.

Saper superare le proprie paure e difficoltà ogni volta maggiori è un gradino fondamentale della crescita personale e di squadra. È esperienza e si fa solo così.

Brave bimbe

BASKET SANTARCANGELO – HAPPY BASKET RIMINI 32-40

SANTARCANGELO: Mongiusti 17, Sicali, Serafini, Sacchetti 9, Balducci, A. Angeli 2, Pesaresi, Dall’Acqua, M. Angeli 2, Riva, Monaldini 4, Semprini. All.: Bertozzi.

RIMINI: Del Vecchio, Del Fabbro 10, Ricci, Mussoni, Tiraferri 15, Clementi, Mescolini 8, Vergine 4, Guiducci 1, Innocenti 2.

Happybasket.it
foto Happybasket.it

Bella vittoria per l'U16

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.