expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2016

RI - Basket, ko con onore per l'U13 dell'Happy

Happy Basket Rimini: Tenacia, difesa, reazione, fatica, corsa, cuore, anima. Non è bastato per la vittoria ma tutto questo c’è stato, credetemi. Under 13, Faenza Futura-Happy 36-28. Questo è l’indubbio, chiarificato, fatto di cronaca. Di fronte alle nostre piccole girls c’era una buona squadra, che l’anno passato ci aveva battuto abbastanza nettamente.
E quest’anno? È andata allo stesso modo, se guardiamo al colore (giallo) di quel fogliaccio che ci arriva alla fine sotto forma di referto. È andata però abbastanza diversamente, per l’equilibrio del match.

Faenza è quasi sempre avanti, anche se all’inizio di pochissimo. Si segna col contagocce, si fatica enormemente a correre in campo aperto e non si va a punti. Di buono c’è che la difesa Happy rende pan per focaccia alle avversarie e così, dopo un quarto, il punteggio a tabellone è di quelli davvero bassi (7-3 per le padrone di casa).

Nel secondo periodo la circolazione di palla in attacco non migliora ma la difesa, a parte alcune dimenticanze, rimane di buon livello. Si va negli spogliatoi sul 17-8 per Faenza e la sensazione, nonostante si sia segnato molto poco, è che non tutto sia perduto.

Dura, durissima, ma non impossibile. Nel terzo quarto l’Happy migliora notevolmente i movimenti dell’attacco, ma i troppi tiri sbagliati da vicino impediscono alle nostre di agganciare le avversarie. Si rimane sempre a distanza, anche se con la possibilità di ritornare sotto. A due minuti dalla fine, sul 34-28, c’è ancora partita, ma le nostre Sharks non riescono a convertire un paio di possessi chiave in attacco che avrebbero ulteriormente avvicinato la squadra e galvanizzato il gruppo.

Peccato, ma la squadra ha fatto cose migliori rispetto alle ultime due partite, quella di Santarcangelo e quella in casa con Cervia. L’unica strada percorribile è quella della crescita personale e di squadra.

Sempre e comunque FORZA HAPPY!!!

FAENZA FUTURA – HAPPY BASKET RIMINI 36-28

FAENZA: Piancastelli, Bardi 9, Mason, Caranti 9, Tronconi, Daciu 5, Chiarini 11, Fabbri, Amariutei 2, Nyemeg. All.: Maranini.

HAPPY: Del Fabbro 2, Gambetti 2, Magnani, Ricci, Mussoni 3, Tiraferri 11, Clementi, Mescolini 4, Vergine 3, Guiducci, Innocenti 3. All.: Zannoni.

Parziali: 7-3, 17-8, 25-15, 36-28.

Happybasket.it

L'U14 cade in casa del Faenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.