expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

RI - Basket, Happy: batticuore Under 16

Happy Basket Rimini: Partita incredibile, quella dell’under 16 domenica scorsa alla Carim. Dall’inizio alla fine, con tanti episodi da raccontare e fiato sospeso per tutti fino al suono liberatorio della sirena finale. La buona notizia è che contro Masi, questo era l’avversario, è arrivata una vittoria, un referto rosa frutto di una buonissima parte centrale di gara ma anche di un finale convulso (54-48).

All’inizio domina Alessia, come spesso gli succede in questo periodo. 6 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi: il tutto in appena otto minuti di gioco. L’Happy è davanti, peccato che un infortunio alla caviglia tolga di mezzo proprio la nostra numero 9 dopo nemmeno un quarto di gioco. Tanta paura sul momento per le condizioni di Ale, che esce dalla partita e va subito a farsi visitare, ma l’Happy reagisce comunque molto bene.

La difesa si dimostra di ottimo livello, concede le briciole a una buona squadra come Masi e di conseguenza viene più naturale scappare via nel punteggio. Punti importanti da parte di Laura Zamboni nel secondo quarto, ma soprattutto sale di livello Marta, i cui giochi a due con Anna sono un rebus irrisolto per le avversarie nei due quarti centrali.

D’inerzia l’Happy scappa a +14 all’intervallo e addirittura a +20 dopo tre quarti. Da segnalare, al di là della buona prova dell’attacco, una difesa fin lì di ferro.

Già, fin lì… Solo fin lì, perché nel quarto periodo cambia tutto. L’Happy molla la presa e la difesa, da ermetica, diventa molto perforabile. Sembra incredibile, ma dal -20 Masi torna a giocarsi la partita. Si va in equilibrio, col minuto finale palpitante come non mai. Masi a -8 a 1’30” dal gong, a -3 a 20” dalla fine. Succede che l’Happy abbia comunque il possesso conclusivo, con Masi che fa fallo, ma è solo il quarto.

Niente bonus, ancora possesso Happy. Masi sceglie di non commettere fallo e allo scadere Marta piazza la tripla del +6. Finisce 54-48.

HAPPY BASKET RIMINI – POL. MASI 54-48

HAPPY: Comini, La Forgia 11, Villa, Mecozzi, Grassia 2, Pignieri 6, Palmisano 15, Lisa Poplawska 4, Laura Poplawska 4, Palmisani 6, Zamboni 6. All.: Rossi.

MASI: Montani 1, Matranga, Dondini, Milazzo 7, Baccilieri, Angella 8, Martelli 18, Villani, Benuzzi, Gamberini 14, Baldassarri. All.: Polombito.

Parziali: 13-10, 28-14, 41-21, 54-48.

Happybasket.it
foto Happybasket.it

Prima da ricordare per le Esordienti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.