expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

RA - Basket, il post-partita contro Trieste di coach Antimo Martino

OraSì Ravenna: Antimo Martino: “Ci dispiace per aver perso l’opportunità di raggiungere un’altra vittoria in trasferta su un campo difficile e molto caldo dove non è facile giocare. Abbiamo subito l’energia e l’intensità di Trieste come temevo alla vigilia, soprattutto dopo il primo quarto, che è stato l’unico momento in cui siamo riusciti a giocare con lucidità, muovendo bene la palla e impedendo alla difesa avversaria di metterci pressione.
Per il resto della partita, come testimoniano le 22 palle perse, ci siamo disuniti e siamo andati avanti a fiammate perdendo ritmo. Nonostante tutto questo nel finale la partita poteva essere vinta da entrambe le parti e ci sono stati degli episodi che hanno deciso il match, alcuni dovuti a degli errori banali, alcuni a giocate fortuite come l’ultima azione quando siamo passati da una palla praticamente rubata a una schiacciata subita. Ora abbiamo nove giorni per prepararci all’incontro con Piacenza, dobbiamo sfruttarli per recuperare le energie  perché i giocatori ne hanno bisogno per presentarsi al meglio al prossimo appuntamento. In conclusione, anche se a caldo quindi con la necessità di rivedere la partita e senza nulla togliere nulla a Trieste, ho la sensazione che in alcuni campi la pressione del pubblico tende a condizionare il metro arbitrale e porta la partita a livelli di fisicità al limite del fallo. Personalmente non trovo giusto che società che lavorano bene ma non possono contare su un palazzetto caldo e quindi su una pressione del genere, vengano penalizzate. Oggi in alcuni momenti ci sono state delle situazioni al limite dove ho visto attuare poco le indicazioni che a inizio anno erano state date sui contatti sia lontano che sulla palla. Trieste ha avuto il merito di portare la partita nei binari che prediligeva, ovvero sull’aggressività e sull’energia, e noi abbiamo fatto l’errore di subire, ma anche oggi onestamente ci sono state troppe situazioni che non mi sono piaciute, come già era successo contro Fortitudo e Udine, quando avevamo sorvolato.”

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Il tabellino

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.