expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

FO - MotoGp, l'ultima pole della stagione porta la firma di Lorenzo

MotoGp: Pole position al GP della Comunità Valenciana per Jorge Lorenzo che abbatte il record precedente sempre a suo nome. Marc Marquez (Repsol Honda) nulla può contro un numero 99 Yamaha irraggiungibile e il campione del mondo è secondo davanti a Valentino Rossi. Andrea Dovizioso, Ducati Team, aprirà la seconda fila. Dopo pochi minuti il maiorchino mette a referto il tempo di 1:29.849s, il primo a scendere sotto l’1:30s e che abbatte il precedente record della pista sempre a suo nome.
Marquez resta secondo e Andrea Iannone (Ducati Team) terzo seguito da Rossi che dopo alcuni passaggi scavalca il connazionale. Andrea Dovizioso è ottavo.

Dopo pochi minuti il maiorchino mette a referto il tempo di 1:29.849s, il primo a scendere sotto l’1:30s e che abbatte il precedente record della pista sempre a suo nome. Marquez resta secondo e Andrea Iannone (Ducati Team) terzo seguito da Rossi che dopo alcuni passaggi scavalca il connazionale. Andrea Dovizioso è ottavo.

A meno 6 minuti dalla fine Lorenzo torna in pista e prova ad migliorare già il suo crono quasi irraggiungibile, 1:29.613s e un nuovo primato per l’ex campione mentre cade Crutchlow.

Marquez prova diverse soluzioni di mescole ma resta secondo mentre Dovizioso sale al terzo posto ma subito spodestato dal Dottore che ha nel mirino la prima fila.

Quella di Lorenzo è una continua progressione e abbassa ancora a 1:29.401s, è pole. La quarta della stagione raggiunge Marquez a quota 65 partenze al palo. Proprio il pilota HRC ci prova fino alla fine ma il tempo del numero 99 è imbattibile.

Rossi è terzo e in prima fila davanti a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) poi Dovizioso. Iannone è settimo davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda), al suo primo GP dopo l’infortunio.

Per Mika Kalio e la debuttante KTM le Q1 si sono chiuse con il 20esimo tempo e la settima fila.

Domani la gara della classe regina scatterà alle 14:00.

I tempi delle qualifiche e la griglia di partenza sono consultabili qui.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Lorenzo saluta Yamaha con un trionfo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.