expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

FO - Calcio, Forlì Fc: come te, in Europa, solo tre squadre

Forlì Fc: Ancora zero nella casella delle vittorie. In dodici partite di campionato, il Forlì Fc ha messo insieme quattro pareggi ed otto sconfitte, coi biancorossi ancora a secco di vittorie: la squadra del presidente Stefano Fabbri, con questo ruolino di marcia, occupa l'ultima posizione nella classifica del girone B.
Abbiamo fatto un giro nei principali campionati europei, partendo dagli altri gironi di LegaPro ed arrivando fino alle prime tre divisioni di Inghilterra, Germania, Spagna e Francia. Ecco cosa è venuto fuori.
Italia Nel girone A di LegaPro, nessuna squadra è ancora a quota zero vittorie, con Prato e Pontedera, ultime della classe, che di partite ne hanno vinta una a testa.
Nel girone C invece è il Melfi ad occupare l'ultima posizione, ma con un successo.
In serie B, invece, Cesena e Trapani, ultime in graduatoria, hanno entrambe al loro attivo un successo.
In serie A, sono Pescara, Palermo e Crotone i fanalini di coda, ma con una partita vinta.
Inghilterra Swansea City e Sunderland: sono loro le ultime in  graduatoria in Premier League. Per loro, finora, un successo. In Championship, la nostra serie B, il Rottherdam United ultimo in classifica la sua partita l'ha vinta.
In League One, la nostra serie C, è il Shrewsbury Town ad essere in fondo alla classifica. Con due successi.
Germania In Bundesliga, sono Ingolastadt 04 e l'Amburgo ad essere ultime: zero successi, come il Forlì Fc.
In Fußball-Bundesliga, Arminia Bielefeld e Fc St. Pauli guardano tutte dal basso all'alto, ma con una vittoria a testa. Invece, nella  3. Liga, ad essere ultimo è il Mainz, ma con due sorrisi stagionali.
Spagna In Liga il Granada (nella foto Grucalsa.com)- maglia biancorossa - occupa l'ultima posizione della graduatoria senza aver vinto una partita. In Segunda División invece è il Gimnàstic de Tarragona ad essere ultimo con una vittoria. Invece, in Tercera Division, l'ultimo gradino della classifica sono Dubra, Pontes e Ordens ad essere in fondo alla graduatoria: tutte con una vittoria.
Francia In Ligue 1 è il Lorient ad essere ultimo, con una vittoria. In Ligue 2 invece Tours ed Auxerre sono le ultime della fila ma con due successi. E in Ligue 3? E' il Sedan ad essere ultimo: si, ma con due vittorie.

Simone Feroli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.