expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

CE - Calcio, Cesena: le parole dopo la vittoria

Ac Cesena: Questo pomeriggio hanno parlato ai microfoni dei giornalisti due protagonisti della vittoria casalinga sul Pisa. L’estremo difensore Federico Agliardi, alla sua prima da titolare in campionato e l’attaccante spagnolo Alejandro Rodriguez autore della doppietta che ha deciso il match.
Queste le parole dei bianconeri:


Agliardi
Mai come oggi serviva una vittoria. Crisi superata?

“Era fondamentale vincere oggi. Tre punti che ti permettono di lavorare con un po’ più di calma che dobbiamo ancora ritrovare; anche oggi in alcuni frangenti abbiamo avuto troppa frenesia causata probabilmente dalle paure. Dobbiamo lavorare tanto perché ancora non abbiamo fatto nulla.”
Ti sei fatto trovare pronto. Com’è l’attesa in queste situazioni?
“Questo fa parte del ruolo, è chiaro che quando non si gioca da un po’ di tempo non è mai facile farsi trovare pronto, ma io cerco, con la mia esperienza e con la mia volontà, di dare il meglio di me e di trasmetterlo ai miei compagni.”
Si è visto un Cesena in grado di soffrire meglio rispetto ad altre partite, è così?
“La vittoria era fondamentale ma è stato fondamentale anche il non aver mai mollato, quello è l’aspetto positivo di oggi.”



Rodriguez
E’ stata una grande giornata per te oggi?

“Sono contento per la doppietta ma ciò che mi rende felice è l’aver conquistato una vittoria per noi importante che ci aumenta la fiducia in noi stessi.”
Si può dire che oggi hai ripagato ampiamente la fiducia del Mister?
“Io sono a completa disposizione del Mister, indipendentemente da quanto gioco, quando entro in campo penso solo al goal, è questo il mio mestiere. Non importa che faccia goal Milan, Camillo o chiunque altro, per noi conta vincere e quando ci riusciamo siamo i primi ad esserne felici.”
Partita difficile contro una squadra molto chiusa ma hai segnato una doppietta, ci racconti i goal?
“Nel primo goal Dalmonte ha fatto una giocata bellissima, dovevo solo appoggiarla in rete. Il secondo invece è arrivato proprio allo scadere e nonostante fossi davvero stanco sono riuscito a scattare in velocità e trovarmi da solo contro il portiere.”


Al termine della partita odierna, terminata 2-0 in favore dei bianconeri, Mister Andrea Camplone ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-gara. Queste le principali dichiarazioni del tecnico bianconero:
Dopo un lungo digiuno, finalmente siete tornati alla vittoria, può essere una svolta?
“Dipende sempre tutto da noi stessi, da come accettiamo questa vittoria. Se pensiamo di avere risolto tutti i problemi non andiamo lontano, bensì dobbiamo ripartire da questi tre punti e continuare a lavorare con impegno e determinazione al fine di migliorare sotto tanti aspetti perché di errori oggi se ne sono visti tanti.”
Buone verticalizzazioni in fase di possesso, bisogna però migliorare la fase di non possesso?
“Sicuramente, li abbiamo aspettati troppo bassi concedendogli campo e spazio tra le linee, è proprio per questo che inizialmente abbiamo sofferto, poi però siamo stati bravi nel capire il problema e trovare le contromisure.”
Quali sono le cose da migliorare?
“Senza dubbio la gestione della palla, soprattutto dopo essere passati in vantaggio. Con la mancanza di Djuric davanti avremmo dovuto giocare di più palla a terra e mantenere il possesso anziché cercare il lancio lungo.”
Infine, ieri in conferenza ha speso buone parole per Rodriguez, è contento?
“Partiamo dal presupposto che considero Alejandro un attaccante forte per la categoria e con una caratteristica importante: la visione della porta, ciò nonostante deve imparare a lavorare di più per la squadra, solo così ci potrà far fare la differenza.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it


Si scrive Rodriguez, si legge vittoria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.