expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

CE - Calcio, Camplone dopo il ko. "Ho visto un Cesena propositivo"

Ac Cesena: Dalla sala stampa dello stadio “Rigamonti” arrivano la parole di Mister Andrea Camplone sulla prestazione dei bianconeri nell’anticipo serale con il Brescia. Queste le sue principali dichiarazioni:

Mister può ritenersi contento della prestazione ma meno del risultato, giusto?
“Abbiamo creato tantissime occasioni purtroppo però abbiamo subito dei goal evitabilissimi. Peccato perché nonostante il 2-0 siamo stati bravi nel reagire, recuperando il doppio svantaggio e andando davvero vicino al 3-2 con Laribi, non ci siamo riusciti e nel calcio molto spesso quando ti mangi un goal finisci poi per subirlo. Se manteniamo lo stesso spirito visto questa sera sono certo che potremo uscire presto da questa situazione.”
Credi che già stasera si sia visto il tuo Cesena?
“Ho visto una squadra propositiva, che ha cercato sempre di giocare palla a terra e creato buone trame di gioco, è evidente però che serve più attenzione soprattutto in un momento delicato come questo dove vieni punito al primo errore. A mio avviso non abbiamo concesso tanto al Brescia, se andiamo ad analizzare la partita possiamo notare come abbiano tirato 4 volte in porta e segnato 3 goal mentre noi non siamo riusciti a finalizzare le tante occasioni. La squadra ha giocato con il piglio giusto, non dobbiamo fossilizzarci su questa sconfitta bensì dobbiamo rivedere gli errori commessi e lavorare affinchè non vengano ripetuti.”
A proposito di errori, se ne sono visti tanti in fase difensiva. E’ d’accordo?
“Più che altro abbiamo subito tutte le reti con la difesa schierata, anzi nell’ultimo goal eravamo addirittura in 9 uomini dietro la linea della palla. E’ anche vero però che di certo non siamo stati fortunati, Martinelli ha trovato un goal di esterno dopo aver colpito il palo, ed è stato il secondo della partita.”
In cosa ha visto i suoi insegnamenti?
“A tratti abbiamo sfruttato molto bene le fasce e in alcuni frangenti si sono viste delle buone verticalizzazioni. Per il mio modo di giocare, pretendo molto dalle mezz’ali e dalle ali, le reputo fondamentali e dobbiamo trovare ancora i tempi di inserimento ma è normale considerando che stiamo lavorando solo da qualche giorno.”
Infine, ha trovato una squadra che ha rette bene quasi tutta la partita, non trova?
“Assolutamente, ho trovato una buona squadra e in salute. Ogni allenatore adotta i propri metodi, a me piacciono i ritmi alti e per giocare come piace a me dobbiamo aumentare la velocità di esecuzione e quella mentale.”



Al termine della gara del Rigamonti, un amareggiato Camillo Ciano ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue principali dichiarazioni:
Ad un certo punto si poteva anche vincere, no? Sarebbe stato il risultato più giusto.
“Verissimo ma purtroppo ancora una volta abbiamo perso. Ora le parole contano poco ma bisogna lavorare e dobbiamo farlo con la massima concentrazione. Stiamo attraversando un momento delicato, ad ogni minimo errore veniamo puniti.”
A vedere da fuori pare che abbiate assimilato abbastanza in fretta i consigli di Mister Camplone.
“Abbiamo lavorato con Mister Camplone solo qualche giorno ma abbiamo cercato di mettere in campo ciò che ci ha chiesto.”
La reazione mentale può essere il punto di partenza?
“Deve essere il punto di partenza. Siamo ultimi classifica e dobbiamo per forza di cose ripartire, da domani inizieremo a preparare la prossima partita consapevoli che abbiamo solamente un risultato.”
Un goal che fa parte del tuo repertorio?
“E’ una giocata che ho cercato e trovato, peccato perché dopo il pareggio credevamo fortemente di portare a casa un buon risultato.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Non è buona la prima di mister Camplone

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.