expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

CE - Calcio, anche il Cesena in campo per "Un giorno per la nostra città"

Ac Cesena: Questa mattina una delegazione bianconera composta da Milan Djuric, Alessandro Ligi, Nicola Dalmonte e  Lorenzo Bardini, ha partecipato alla seconda giornata dell’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra città” dedicata alla terza età dal tema “Gli anziani patrimonio di memoria, esperienze e tradizioni".
L’obiettivo di questo incontro è duplice: da una parte saldare il legame con la propria gente, dall’altra riconoscere il debito di esperienza che la comunità ha nei confronti degli attori della terza età.

I ragazzi hanno fatto visita all’associazione “Adra Romagna Onlus” di Cesena che dal 2009 porta avanti nella propria sede di via C.E. Gadda un progetto di aggregazione sociale denominato “PranzAssieme”.

Questa iniziativa nasce dal bisogno dei pensionati, spesso soli, di uscire dalle proprie case per ritrovare il sorriso insieme ai propri amici. “PranzAssieme” è diventato così un momento conviviale dove circa sessanta anziani si ritrovano al momento del pranzo dalle 12:00 alle 16:00 di tutti i mercoledì, per consumare un pasto tutti insieme ma anche per socializzare, incontrarsi, e dialogare con esperti in settori di interesse comune scelti dai partecipanti.

In un clima amichevole i bianconeri  hanno così preso parte al pranzo con entusiasmo, rispondendo alle molte curiosità dei partecipanti gran parte dei quali tifosi del Cesena, ascoltando le loro esperienze di vita  e affiancando i volontari nel servizio ai tavoli.

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Agazzi e Balzano in gruppo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.