expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

RI - Moto3, giro di boa della stagione in Germania per il Gresini Racing

Moto3: I piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, si apprestano ad affrontare questo fine settimana la gara che segna il giro di boa del Campionato del Mondo Moto3 2016: il Gran Premio di Germania. Teatro della sfida sarà il caratteristico circuito del Sachsenring, il più corto in calendario con i suoi 3671 metri e composto da 10 curve a sinistra e soltanto 3 a destra.
Dopo l’ottima prestazione mostrata in Olanda, con Fabio Di Giannantonio splendido secondo e Enea Bastianini costretto al ritiro per un contatto mentre era anch’egli in lotta per la vittoria nel gruppo di testa, l’obiettivo della squadra è quello di confermarsi al vertice su una pista che lascia presagire un’altra gara di gruppo estremamente combattuta.
ENEA BASTIANINI
“In Germania affronteremo una pista molto tecnica, che a una prima analisi può sembrare facile, ma non lo è affatto… L’anno scorso ho fatto una bella gara, anche se non sono riuscito a rimanere agganciato ai primi due in testa alla corsa, Kent e Vazquez, che avevano preso un buon margine. Quest’anno arriviamo convinti di poter fare molto bene: abbiamo trovato un buon assetto di base, che ci sta permettendo di essere veloci. Ovviamente dovremo lavorare sodo e partire col piede giusto, ma sono fiducioso!”.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Il Sachsenring è una pista che mi piace molto e che conosco bene: ci ho infatti corso nelle ultime due stagioni con la Red Bull Rookies Cup, ottenendovi tra l’altro la mia prima vittoria nel 2015. Inoltre è un tracciato ricco di curve a sinistra, che io prediligo. Arriviamo perciò in Germania con l’obiettivo di migliorarci, come sempre: nonostante gli ottimi risultati ottenuti di recente, vogliamo rimanere con i piedi per terra e non pensare troppo al podio. Nella seconda metà del campionato, a partire da questo Gran Premio, il nostro obiettivo rimarrà sempre lo stesso, ossia entrare nella top ten”.
FAUSTO GRESINI
“Arriviamo su una pista molto guidata e molto bella, sulla quale potremo sicuramente proseguire il trend positivo delle ultime gare: abbiamo trovato una buona base e di conseguenza anche in Germania entrambi i nostri piloti potranno essere competitivi. Va comunque detto che Di Giannantonio ha ancora poca esperienza, per cui non significa che ci aspettiamo il risultato da lui: finora ha già fatto più di quanto ci aspettassimo da lui. Per quanto riguarda Bastianini, sappiamo che Enea è sempre stato competitivo su questa pista: lo scorso anno ha fatto una bellissima gara in rimonta, per cui siamo ottimisti. Dopo una pausa abbastanza lunga siamo contenti di tornare a respirare aria di competizioni e siamo pronti a lottare!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Riprende in Germania la rincorsa al Campionato del Mondo Moto2 di Sam Lowes 
Il Mondiale MotoGP affronta il suo nono appuntamento stagionale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.